Corso - Digital Marketing
Strategie e best practice per la lead generation
Presenziale/a distanza
- Aggiornamento
- Full immersion
Condividi questo corso
Il digital marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare preziose lead per la forza commerciale e per la crescita dell’azienda.
Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
- Digital marketing Manager
- Web Marketing Manager
- Marketing Manager
- Product/Brand Manager
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
- Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
- Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile
- Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni
Esercitazioni
- Analisi di best practice
- Costruzione di un web marketing plan
I Blog Cegos
Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Edizione Virtual
Tra la prima sessione di aule virtuali (ore 9-12.30 e 14-17) e la seconda che si terrà a distanza di 4 giorni, verranno proposte ai partecipanti ESERCITAZIONI da svolgere in autonomia.
PROGRAMMA COMPLESSIVO
Evoluzione nel panorama del web
- Web, web 2.0,…
- La situazione nel mercato italiano
- La multicanalità
Il web marketing
- Impatto e possibili implicazioni del web marketing sul business aziendale
- Il marketing multicanale
- Gli elementi di un piano di digital marketing
- La content strategy
La progettazione di un sito per il web marketing
- Come realizzare un sito web efficace
- Una checklist per il sito
Strumenti di web marketing
- I principali strumenti a disposizione
- Peculiarità e caratteristiche di ciascun strumento
I social network
- Facebook, Linkedin, Twitter
Direct email marketing
- Finalità campagne e-mail marketing
- Elementi chiave per una campagna efficace Content Marketing
Misurazione dei dati
- Utilizzo di Google Analytics
- Google AdWords
- Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web
SEO e SEM Strategy
- Cosa si intende per SEO e SEM
- Posizionamento naturale e campagne a pagamento
Date e sedi
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Aula virtuale : date 27 mar 2023
- Aula virtuale : date 31 mar 2023
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 3 settimane prima dell'inizio del corso.
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Aula virtuale : date 19 giu 2023
- Aula virtuale : date 23 giu 2023
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 3 settimane prima dell'inizio del corso.
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Aula virtuale : date 11 set 2023
- Aula virtuale : date 15 set 2023
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 3 settimane prima dell'inizio del corso.
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Aula virtuale : date 13 nov 2023
- Aula virtuale : date 17 nov 2023
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten