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Corso - Le tecniche di coaching come leva di management

Manager coach: sviluppare il potenziale dei propri collaboratori attraverso il coaching

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.570,00 €  +IVA

WebCode
1.4.4
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2 giorni (13 Ore)
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3.680,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Chiunque gestisca persone necessita sempre più di strumenti per svolgere al meglio il proprio lavoro di manager e incrementare le performance dei singoli e del gruppo. I continui cambiamenti del mercato e del contesto lavorativo rendono indispensabile l’acquisizione di tecniche innovative, realmente efficaci per gestire il clima interno, lo sviluppo del potenziale, la percezione della presenza di leadership e che supportino le persone a livello motivazionale. Le tecniche di coaching diventano quindi importanti anche per il manager, che può così supportare le proprie persone nella loro crescita, migliorando di fatto il clima aziendale.

 

Il corso propone nuovi strumenti per la cassetta degli attrezzi del manager, per un supporto concreto nell’affrontare le nuove sfide del futuro con minore sforzo, più soddisfazione e massimo rendimento.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Top Manager e Middle Manager
  • Team Leader
  • Responsabili HR
  • Project Manager
Programma

Programma del corso

Le basi del manager coach

  • Leadership e coaching: il binomio vincente per la gestione delle persone
  • Un modello di riferimento per inquadrare la leadership
  • Il leader e la gestione delle relazioni con i collaboratori

 

Il coaching come strumento manageriale

  • Lo scopo del coaching
  • Coaching VS mentoring VS training
  • I comportamenti del coaching: dal push al pull
  • La differenza tra coaching e feedback

 

Impostare una relazione di coaching

  • La maturità dei collaboratori
  • La tipologia di relazione più adatta al singolo collaboratore

 

Il mindset del manager coach

  • Neutralità
  • Presenza

 

Le competenze chiave per fare coaching

  • Ascolto attivo
  • Osservazione
  • La gestione delle domande efficaci
  • Feedback: tipologie e utilizzo

 

Il modello GROW

  • Come mantenere efficacia nelle conversazioni di coaching
  • Come utilizzare i passi del GROW

 

La costruzione del futuro

Piano d’azione per la pratica quotidiana

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire gli strumenti per sviluppare la propria figura professionale e rimanere al passo con i cambiamenti del contesto di business attuale
  • Capire cos'è il coaching e conoscerne i vantaggi nella propria professione
  • Capire quando e come usare il coaching con i collaboratori
  • Apprendere il modello del manager coach
  • Sviluppare competenze di ascolto e osservazione, imparare a utilizzare le domande nel modo più appropriato
  • Guidare i collaboratori in ottica di auto sviluppo e orientamento alla performance
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Simulazione di sessioni di coaching one-to-one
  • Test di self awareness

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Date e sedi

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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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    • Date 15 lug 2024
    • Date 19 lug 2024
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    • Date 14 ott 2024
    • Date 18 ott 2024
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