Sei qui: Home > Corsi di formazione > IT > Cybersecurity
Corso - Hacking e Sicurezza - I fondamenti
Conoscere i diversi tipi di attacchi di sistema per proteggersi meglio
L'origine dell'hacking risale alla metà degli anni '50, quando i primi computer disponibili nelle università americane caddero rapidamente preda di studenti desiderosi di appropriarsi dei sistemi. Nacquero così gli hacker che, approfittando dell'avvento di Internet decenni dopo, continuarono a prendere di mira sistemi informatici sempre più sofisticati, arrivando anche ad hackerare quelli governativi. Per far fronte a queste minacce in costante aumento, i CIO si aspettano che ingegneri e tecnici siano in grado di proteggere efficacemente i sistemi IT delle loro organizzazioni. Lo scopo di questo corso è proprio quello di fornire loro le competenze e le conoscenze che consentiranno loro di svolgere questa missione.
Informazioni pratiche
Riferimento : IT.24
- Durata : 4 giorni (28 Ore)
- A distanza
- Fondamenti
- Step by Step
A chi è rivolto
Per chi
- Consulenti per la sicurezza
- Ingegneri/Tecnici
- Amministratori di sistema/rete
- Chiunque sia interessato alla pratica della sicurezza
Obiettivi del corso
- Capire come è possibile entrare fraudolentemente in un sistema remoto
- Conoscere quali meccanismi sono coinvolti in caso di attacchi al sistema
- Acquisire le competenze necessarie per impostare un sistema globale che garantisca la sicurezza dei sistemi
Esercitazioni
- Formazione molto pratica: il 70% del tempo di formazione è dedicato a workshop
- Particolare enfasi è posta sulla pratica delle diverse forme di attacchi esistenti
- Ogni presentazione tecnica è accompagnata da procedure di sicurezza applicabili sotto diverse architetture (Windows e Linux).
- Feedback dei professionisti della sicurezza.
Prerequisiti
Prerequisiti
Conoscenza base di Windows o Linux
Programma del corso
Scarica il programmaFormazione in gruppo con partecipanti di diverse aziende in una data predefinita.
Prezzo
Riferimento : IT.24
- Durata : 4 giorni (28 Ore)
- A distanza
- Fondamenti
- Step by Step
Formazione presso la sede aziendale, rivolta ai propri dipendenti, in una data concordata.
A catalogo in azienda - Scopri di più sulla formazione a catalogo in azienda
Riferimento : IT.24
- Durata : 4 giorni (28 Ore)
- A distanza
- Fondamenti
- Step by Step
Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
+39 02 80672 673Orari
- edizioni in presenza dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- edizioni online dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
- virtual classroom da 3h dalle 14.30 alle 17.30
- edizioni dei corsi Information Technology da 7h dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 awaiting confirmation
Opportunità di finanziamento
Come può essere finanziato questo corso?
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Choisissez votre prochaine session
Al momento non è possibile eseguire l'operazione




