New
 
Fantom Tag

Corso - ChatGPT, Gemini: prevedere gli impatti diretti e indiretti sul Sistema Informativo aziendale

Tutto quello che c\'è da sapere sull'Intelligenza Artificiale conversazionale

  • A distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
1 giorno ( 7 Ore)

Quota d'iscrizione
1.090,00 €  +IVA

WebCode
IT.1.15
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
IT.1.15

Durata
1 giorno ( 7 Ore)

4.380,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Siamo all'alba di una nuova era nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale (AI) e una delle tecnologie che sta suscitando al momento maggiore interesse è l'Intelligenza Artificiale Conversazionale, come ChatGPT e Gemini (ex Bard).

A che punto siamo oggi e fino a dove arriveremo domani? Quali usi e soluzioni sono già

attivi? Il corso offre un'opportunità eccezionale per immergersi in questa entusiasmante tecnologia che sta rivoluzionando il nostro modo di lavorare e interagire con i clienti.

Permetterà di acquisire le conoscenze fondamentali necessarie per valutare benefici, potenzialità, insidie che potrebbero avere un impatto diretto e indiretto sul Sistema Informativo della propria azienda o organizzazione.

Leggi di più
Per chi

A chi è rivolto

Per chi

  • Manager aziendali, direttori IT
  • Sviluppatori
  • Utenti finali

Prerequisiti

  • Avere una conoscenza di base dell'informatica
Programma

Programma del corso

1-Fondamenti dell'IA conversazionale e generativa

  • Definizione operativa di Intelligenza Artificiale e algoritmi
  • Machine Learning e Deep Learning, reti neurali
  • NLP (Natural Language Processing)
  • Agente conversazionale

2- Comprendere il funzionamento dell'agente conversazionale intelligente GPT per essere consapevoli dei limiti di utilizzo

  • Modello di base
  • Livelli di apprendimento applicati
  • Finestra di contesto
  • Componenti essenziali: LML, trasformers...

3-Utilizzi e impatto sulle attività professionali (es: ChatGPT)

  • Adattamento dei compiti al nuovo strumento di assistenza
  • Imperfezioni attuali
  • Contributi importanti
  • Inquadramento dell'uso professionale
  • Fonti di dati e qualità

4 - Le sfide dell'integrazione di agenti intelligenti conversazionali nelle applicazioni

  • Ecosistema e funzionalità estese (plugin, API, ecc.)
  • Riservatezza e sicurezza dei dati
  • Responsabilità ed etica

5- Evoluzioni

  • ChatGPT, Gemini (Google) e altri agenti intelligenti conversazionali
  • Normative attuali e future relative agli abusi dell'IA
  • Professioni interessate e nascita di nuovi mestieri
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere i diversi tipi di assistente conversazionale intelligente
  • Identificare concetti chiave e utilizzi dei ChatBot come ChatGPT
  • Prevedere l'impatto diretto e indiretto sul Sistema Informativo aziendale
  • Capire come utilizzare i ChatBot AI nelle giuste condizioni
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Una panoramica completa per misurare l\'impatto dell\'IA sui sistemi informativi di aziende private e pubbliche
  • Il feedback di un esperto

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date

    Corso - ChatGPT, Gemini: prevedere gli impatti diretti e indiretti sul Sistema Informativo aziendale