Corso - Amministrazione di un'infrastruttura di database SQL Server

Garantire il funzionamento quotidiano del server

Di solito consideriamo la sicurezza dei sistemi informativi da tre angolazioni: disponibilità, integrità e riservatezza. Per i database questi obiettivi si traducono non solo nella necessità di eseguire backup e, se necessario, ripristini, ma anche di implementare controlli di accesso e mezzi crittografici al fine di prevenire qualsiasi tentativo di accesso fraudolento. Inoltre, nel caso in cui tali misure si rivelassero insufficienti, è indispensabile poter risalire alle manipolazioni effettuate. Sono tutti compiti che ricadono sul DBA. Questa formazione riunisce tutti gli elementi necessari per stabilire e mantenere lo stato operativo dei database in un ambiente SQL Server.


Il corso prepara alla certificazione di amministrazione di database (opzione SQL Server) che gli interessati potranno conseguire autonomamente presso enti terzi.

Informazioni pratiche

Riferimento : IT.35

  • Durata : 5 giorni (35 Ore)
  • A distanza
  • Aggiornamento
  • Step by Step
Corso - Amministrazione di un'infrastruttura di database SQL Server

A chi è rivolto

Per chi

  • System integrator e amministratori responsabili della gestione di un database SQL Server

Obiettivi del corso

  • Sapere come eseguire il backup e ripristinare i database di SQL Server
  • Essere in grado di gestire la sicurezza di SQL Server
  • Comprendere come configurare la messaggistica, gli avvisi e le notifiche del database
  • Imparare ad amministrare SQL Server con PowerShell
  • Sapere come utilizzare SQL Server Profiler e SQL Server Utility per monitorare l'attività del server

Esercitazioni

  • Una formazione molto pratica: le considerazioni teoriche sono sistematicamente integrate da un lavoro pratico che promuove l'ancoraggio delle conoscenze acquisite nel tempo e l'autonomia dei partecipanti al termine della formazione
  • Il contributo delle best practice per ottimizzare il funzionamento del sistema

Prerequisiti

Prerequisiti

  • Conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows e delle sue principali funzionalità
  • Capacità di scrittura di query SQL 
  • Conoscenza operativa dei database relazionali
  • Esperienza con la progettazione di database

Programma del corso

Scarica il programma

Formazione in gruppo con partecipanti di diverse aziende in una data predefinita.

Prezzo

2.960,00 € +IVA
Scarica il modulo di iscrizione

Riferimento : IT.35

  • Durata : 5 giorni (35 Ore)
  • A distanza
  • Aggiornamento
  • Step by Step

Vuoi ricevere ulteriori informazioni?

+39 02 80672 673

Orari

  • edizioni in presenza dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • edizioni online dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
  • virtual classroom da 3h dalle 14.30 alle 17.30
  • edizioni dei corsi Information Technology da 7h dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 awaiting confirmation
Sono previsti due coffee break ed un pranzo, inclusi nella quota di partecipazione.

Opportunità di finanziamento

Come può essere finanziato questo corso?

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.