Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Corsi convertiti in edizioni online

I corsi in aula da quest’anno sono disponibili anche online

    I corsi interaziendali full immersion del catalogo 2021 sono disponibili anche in modalità virtual classroom, per sfruttare al meglio le potenzialità del digital learning e della metodologia didattica Cegos. Le aule virtuali sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. I corsi in virtual classroom sono attentamente riprogettati dai consulenti Cegos per perseguire i medesimi obiettivi didattici di quelli in presenza, con la massima soddisfazione di chi ha già potuto sperimentarli.

1Gli obiettivi didattici dei corsi in modalità virtual classroom rimangono gli stessi delle edizioni presenziali. Materiale didattico, flusso d’aula ed esercitazioni sono stati riprogettati in funzione delle specificità dell’aula virtuale e i programmi rivisitati ove necessario.

2L’interazione del corso è garantita grazie all’adozione di tool dedicati e al coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti, stimolato dal docente.

La conversione dei corsi

Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti.

Giorno 1

Aula virtuale al mattino + aula virtuale al pomeriggio, per un totale di 6,5 ore

Tre giorni

Tre giorni in cui i partecipanti sono coinvolti in esercitazioni da svolgere in piena autonomia

Giorno 2

Aula virtuale al mattino + aula virtuale al pomeriggio, per un totale di 6,5 ore

Il flusso dei corsi convertiti

  • Il light pre-work consente ai docenti di intercettare le aspettative dei partecipanti prima ancora di accedere all’aula e di tarare al meglio il proprio intervento.I tool utilizzati per l’erogazione delle virtual classroom consentono la gestione di esercitazioni online attentamente riprogettate dai docenti Cegos.
  • La delivery delle aule virtuali in sessioni distanziate di qualche giorno rende possibile l’assegnazione ai partecipanti di esercitazioni da svolgere in autonomia. Permette inoltre la diluizione della didattica, funzionale ad un migliore assorbimento dei contenuti.
flusso corsi onlineflusso corsi online