Emanuele Castellani nuovo CEO di Cegos Italia

Pubblicato il : 05/03/2012
Il Gruppo Cegos, leader mondiale nel campo della formazione, nomina Emanuele Castellani nuovo CEO di Cegos ItaliaEntrato in Cegos Italia lo scorso ottobre con il ruolo di Country Manager, dal 9 febbraio Emanuele Castellani ha assunto la nuova carica di Amministratore Delegato del Gruppo Italia.Castellani avrà la piena responsabilità del mercato italiano per tutti gli ambiti di competenze di Cegos Italia (Formazione, Selezione e Consulenza), con lo scopo di sviluppare al meglio il business aziendale. Membro dell'International Board, riporterà direttamente al Directoire di Parigi.“Sono felice di essere in Cegos – afferma Castellani – un brand importante, ben conosciuto nel mercato italiano e mondiale, con una casa madre nel Paese in cui la formazione rappresenta il mercato più importante d’Europa, la Francia, dove Cegos è leader indiscusso. Mi rende orgoglioso far parte di un gruppo con 86 anni di storia, 1.200 dipendenti e centinaia di consulenti con i quali collaboriamo costantemente.Il nostro obiettivo è essere al fianco delle aziende, affinché la formazione diventi realmente lo strumento a supporto della strategia. Per questo motivo uniamo formazione, consulenza e selezione proponendo soluzioni su misura e progettando interventi coerenti con le direttrici di sviluppo aziendale. Nell’ambito della formazione abbiamo un’offerta molto ampia, dai corsi a catalogo alle soluzioni su misura che prevede modalità di erogazione che vanno dal “presenziale” all’e-learning.In Cegos – continua Castellani – ho trovato un ambiente molto stimolante, professionisti esperti, molto competenti, brillanti e capaci di accettare la sfida posta dai cambiamenti e dalle novità in corso. Condividiamo un obiettivo comune: andare oltre le competenze, essere al servizio dei clienti per aiutarli a fare la differenza nel mercato e quindi crescere insieme”.Emanuele Castellani, laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico, ha sviluppato competenze di alto livello frequentando le principali Business School europee. Ha iniziato la sua carriera professionale in Adecco, dove ha rivestito i ruoi di Area Manager, Business Development Manager e Head of Operations. Nel 2009 è entrato in ADP Italia col ruolo di Business Unit Director-Customer Service Large Accounts Director, per poi ricoprire quello di Business Development and Strategy Director.(Milano, 5 marzo 2012)