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Corso - Tecniche di vendita: la gestione delle obiezioni - Virtual classroom

Come evitare di farsi mettere all'angolo

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“Un’obiezione è un segnale di propensione all’acquisto”, ovvero: come trasformare un vincolo in una risorsa.

Quali i segreti, quindi, di una gestione efficace di un momento così delicato? Quale il miglior stile da adottare?

Attraverso uno stile operativo, il modulo svelerà le tecniche più affermate per gestire con efficacia un’obiezione

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Valido per i corsi presenziali Cegos:

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Per chi

A chi è rivolto

  • Venditori
  • Tecnici commerciali
Programma

Programma del corso

Le obiezioni: da fonte di stress a opportunità

L’analisi delle reali cause di un’obiezione: pregiudizio, pretesto o fatto?

Lo stile adeguato di gestione: rispondere alle obiezioni con domande, lasciando il cliente libero di esprimersi

L’uso delle domande come strumento operativo e di approfondimento per comprendere i reali fatti all’origine dell’obiezione

Scoprire aspettative, esigenze e bisogni che si nascondono dietro l’obiezione

Le migliori tecniche per sventare le trappole di un acquisitore esperto

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Metodi e strumenti per gestire con efficacia un’obiezione
  • Saper adottare lo stile adeguato
  • Saper evitare le “trappole” di un acquisitore esperto
Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Come si svolge

Come si svolge

Il corso online, della durata di 2 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali, lavori di gruppo attraverso la suddivisione dei partecipanti in breakout rooms.

Le informazioni tecniche per garantire la migliore fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione, in modo tale che abbiano il tempo di effettuare un test tecnico del proprio computer e di verificare che sia tutto pronto per il giorno della formazione.

Date

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  • 27 nov 2020
    580,00 € +IVA
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  • 03 dic 2020
    580,00 € +IVA
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Corso - Tecniche di vendita: la gestione delle obiezioni - Virtual classroom