Corso - Leadership per Team Leader
Il passaggio da membro del team a leader
Presenziale/a distanza
- Efficacia
- Full immersion
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La decisione di promuovere un membro dello staff a team leader nasce spesso dall’efficacia dimostrata durante il lavoro in gruppo. L’esperienza operativa e le competenze tecnico-specialistiche hanno un valore inestimabile, ma per sostenere le nuove responsabilità manageriali sono necessarie nuove competenze gestionali. Il corso porta a compiere il passaggio da membro del team a leader, fornendo gli strumenti utili per una consapevole gestione delle dinamiche di gruppo.
Nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
Manager (consolidati o di nuova nomina) con responsabilità di gestione di un gruppo di collaboratori.
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Comprendere il fenomeno delle dinamiche di gruppo
- Identificare le proprie aree di responsabilità di ruolo
- Comprendere come approcciare il passaggio da membro a leader del team
- Gestire il team creando orientamento alle performance e un clima positivo
Esercitazioni
Declinate in base alle caratteristiche del gruppo di partecipanti potranno essere proposte le seguenti attività:
- Brainstorming sui punti di attenzione nel passaggio da membro a leader del team
- Case study sulla differente tipologia di collaboratori
- Riflessioni su autocasi
- Piano di azione individuale
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Opportunità di finanziamento
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Date e sedi
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiOgni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
- 1.190,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
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