Corso - Elevare le performance del team di vendita

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Durata
2 Giorni

WebCode
8549

Interessato a questo corso o hai bisogno di una soluzione più personalizzata?
Il nostro team è qui per aiutarti.
Per chi

A chi è rivolto

Per chi

  • Head of sales e responsabile del team​
  • ​Responsabili delle funzioni correlate

Prerequisiti

N/D
Programma

Programma del corso

Nell'attuale contesto di business fortemente competitivo, è fondamentale per i responsabili commerciali ispirare e motivare i propri team, promuovere una cultura collaborativa e aumentare la produttività. Gestendo con efficacia le sfide, adattandosi a un mercato in costante evoluzione e cogliendo le opportunità emergenti, è possibile incrementare il fatturato e le quote di mercato, diventando veri e propri catalizzatori del successo del team.
Il programma formativo 'Elevare le performance del tuo team commerciale' si concentra sulle competenze chiave per il successo di un team di vendita: Organizzazione – Credibilità – Relazioni.
Prima della sessione (Prework)
Attività digitali per prepararti al training e alla sua applicazione:
  • Video introduttivo: Guarda John che ha successo come Direttore Vendite
Autovalutazione delle tue competenze
  • Profiler: Le mie competenze come Responsabile Vendite
Durante – Sessione di gruppo
1 – Profilo del cliente ideale
  • Comprendere il profilo ideale del
  • Esplorare i primi step di un processo di vendita agile ed efficace
2 – Previsioni MMO
  • Fasi del processo: Incontro e Offerta
  • Il modello MMO
3 – Profilo del tuo team
  • Elaborare un Sales Action Plan per migliorare la performance del team
  • Comprendere come applicare uno stile di coaching basato sui dati
4 – Il tuo Action Plan
  • Elaborazione della tua previsione MMO
  • Sviluppo del tuo Action Plan
In pratica: Coaching e follow-up con i membri del tuo team
Dopo la sessione
Attività digitali per facilitare l'applicazione dei contenuti appresi:
  • Strumenti pronti all'uso
  • Programma di micro-pratica via email
Assessment: questionario online con casi pratici per valutare le competenze acquisite
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Padroneggiare un nuovo linguaggio commerciale che, una volta condiviso con il team, consenta di effettuare previsioni di vendita in modo semplice.
  • Sviluppare un approccio alle vendite basato su un modello coeso e integrato, con un forte orientamento alla valorizzazione delle opportunità di mercato.
  • Definire il profilo ideale dei venditori e stabilire obiettivi SMART per guidarne il successo.
  • Implementare un processo di vendita agile ed efficiente, fornendo visibilità sugli obiettivi e consentendo il monitoraggio dei progressi in tempo reale.
  • Potenziare le performance individuali e di team attraverso uno stile di coaching basato sui dati.
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Un percorso formativo incentrato sull'applicazione concreta delle competenze, che combina i vantaggi della formazione in gruppo con attività digitali individuali per una maggiore efficacia.
  • Un best-seller formativo, apprezzato da migliaia di partecipanti.
  • Il percorso consente l'acquisizione di 7 PDU nella categoria Power Skills e 7 PDU nella categoria Ways of Working, validi per il mantenimento delle certificazioni PMP o PgMP.
Elevare le performance del team di vendita