Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Si può comunicare con i collaboratori in modo diverso?

25/02/2015

Il desiderio di agire in modo nuovo e meno standardizzato è spesso un potente motore motivazionale.

Anche nella comunicazione verticale, mezzo quotidiano di gestione, il manager può chiedersi se si può fare qualcosa di diverso e di più efficace nella relazione con il collaboratore, e magari lo pensa anche quest'ultimo senza esprimerlo in modo chiaro al proprio capo.

In effetti sul grande tema della comunicazione esiste un' ampia produzione di moduli formativi incentrati su obiettivi, stili e tecniche, mentre oggi diventa sempre più necessario costruire un approccio manageriale basato su principi, strutture e strumenti rapidamente riconoscibili ed attuabili. Si tratta di reperire un metodo che miri all'obiettivo riconoscendo con immediatezza il contesto, il posizionamento dei collaboratori, i risultati da ottenere.

Un nuovo PASSO per un diverso rapporto verticale.

Tiziano Botteri
Competences & Development Director Cegos Italia

Principi
Atteggiamento
Strumenti
Strutture
Organizzazione 

Quali sono le dinamiche comunicative all'interno del tuo team?

Contattaci subito per sviluppare queste tematiche in azienda.

Vedi anche:

Corsi comunicazione professionale e manageriale