Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Formazione a distanza: Cegos Italia sceglie le soluzioni Teleskill per l'erogazione di webinar

22/07/2013

Cegos, leader mondiale nella formazione manageriale e tra i player più importanti nel settore della formazione online, ha scelto Teleskill Live per la realizzazione di webinar e la condivisione di idee e aggiornamenti con i propri clienti.
Cegos Italia e Teleskill hanno di recente concluso un accordo per l’utilizzo della soluzione verticale Teleskill Live, il sistema evoluto di videoconferenza finalizzato a garantire l'interazione del mondo webinar. In tempo reale, infatti, i partecipanti potranno comunicare in audio e video, presentare e condividere file di testo, video, immagini, mostrare il contenuto del proprio schermo, dialogare via chat e partecipare a sondaggi e test on line.

Si tratta di un meritato riconoscimento per Teleskill, la società leader nello sviluppo di proprie soluzioni innovative nel mondo della comunicazione e formazione a distanza, che ha di recente pubblicato una nuova versione di Teleskill Live ricca di novità, tra cui la possibilità di registrare gli incontri e le lezioni anche in formato E-Learning, consentendo all’amministratore della videoconferenza di scegliere un layout della registrazione a proprio piacimento.

Grazie alla soluzione Teleskill Live, Cegos Italia andrà ad arricchire la sua offerta formativa, composta da soluzioni differenti ed accessibili a tutti, dalla formazione presenziale (un catalogo con oltre 250 titoli e 400 interventi su misura ogni anno), all’ e-Learning (ad oggi più di 330 Learning Object multilingua), alle soluzioni blended.

Siamo felici che un marchio prestigioso come Cegos abbia apprezzato i vantaggi di Teleskill Live – dichiara Emanuele PucciAmministratore Delegato Teleskill – è un software molto versatile e in costante aggiornamento con nuove funzionalità e caratteristiche che, spesso, fanno il successo delle nostre proposte. Tra queste, segnalo il continuo investimento in risorse umane dedicate ai clienti, la nostra esperienza maturata negli ultimi anni a livello internazionale e la capacità di rilasciare versioni e sviluppi ad hoc su richiesta dell’azienda committente.

Il mercato richiede sempre più spesso formazione in modalità blended – dichiara Emanuele Castellani,Amministratore Delegato Cegos Italia – e l’offerta Cegos oramai da anni propone soluzioni in modalità presenziale ed e-Learning (sincrone e asincrone). La possibilità di realizzare aule a distanza (le cosiddette aule virtuali) come se fossero in presenziale abbina i vantaggi di entrambe le modalità: per questo motivo abbiamo scelto Teleskill. Inoltre, avendo 3 sedi in Italia – Milano, Roma e Bologna – utilizzeremo questo strumento anche per le riunioni aziendali e per alcuni scambi rapidi con i nostri clienti."

(Milano, 22 luglio 2013)