Corso \ WebCode 1.3.36B

New

Corso - Storytelling e Pitching

L’arte della narrazione per promuovere progetti, prodotti, idee

  • Blended
  • Sviluppo
Scarica il pdf
Open
PACKAGED
Customized
Corso a catalogo - Reference : 1.3.36B
Durata : 1 giorno ( 6 Ore)

Quota d'iscrizione
750,00 € +IVA

Sede
Data
Iscriviti

Realizza questo corso in azienda : 1.3.36B
Durata : 1 giorno ( 6 Ore)

Formazione customizzata

Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

L’’impresa narrativa’ è uno strumento per arrivare ai propri interlocutori non solo attraverso il marketing e la pubblicità, ma anche tramite il management. La capacità di raccontare - verso l’esterno o all’interno dell’organizzazione- una storia che caratterizza la propria azienda, il proprio team o se stessi, tende ad essere un aspetto sempre più rilevante nella comunicazione.

Per chi

A Chi è rivolto? ?

  • Tutti coloro che, avendo già una minima dimestichezza nel public speaking, desiderino rinforzare le proprie comunicazioni e presentazioni per renderle ancor più attrattive, non rinunciando al proprio stile, ma adattandole alla tipologia dei propri interlocutori.
Programma

Programma del corso

MODULI E-LEARNING PRE-AULA (da 30/45 min circa ciascuno):

 

AULA:

  • Le caratteristiche fondamentali dei due strumenti comunicativi chiamati ‘Storytelling’ e ‘Pitching’
  • La scrittura di uno storyboard in base alle tappe dei principali schemi narrativi
  • L’uso dello storytelling all’interno delle proprie presentazioni, interne e esterne all’organizzazione
  • L’utilizzo del pitching in azienda e l'accostamento allo storytelling
  • Dallo storytelling verbale al «digital storytelling»
  • L’evoluzione dello Storytelling: lo “Storydoing” e lo “Storyliving”
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Saper utilizzare lo storytelling nelle proprie differenti comunicazioni per valorizzare i messaggi da trasferire, utilizzando gli schemi universali della narrazione
  • Saper catturare l’adesione emotiva degli interlocutori attraverso la «scenarizzazione» della propria comunicazione
  • Saper correlare lo storytelling con il pitching
Punti distintivi

I punti di forza del corso

  • Scelta degli schemi narrativi più adeguati a se stessi e alla propria organizzazione
  • Costruzione di uno storytelling rispetto ad un tipo di comunicazione ricorrente in azienda
  • Esercizio di «Elevator Pitch»
  • Piano personale comunicativo
Come si svolge

Come si svolge

Il corso è composto da 3 moduli e-learning seguiti da 6 ore d'aula.I moduli devono essere completati prima dell'inizio della giornata presenziale.