Free webinar | Academy: conoscerle per svilupparle

20/05/2019

webinar cegos academy

Di Academy si parla sempre più spesso: sembra che ogni azienda stia pensando di realizzarne una o di ripensare quella già esistente. Un tempo per chi si occupava di formazione aziendale la parola chiave era training; poi è stato il momento di learning & development; ora è il momento di academy, meglio ancora se “digital” o “predictive”.

In realtà, come rilevato da molti dagli studi sulle realtà americane ed europee, le Academy hanno storia antica (una delle prime esperienze italiane risala al 1957), grande eterogeneità ma soprattutto grandi prospettive.

Le grandi aziende hanno infatti da tempo compreso quanto la formazione deve essere in grado di anticipare le competenze richieste dal futuro, attraendole oltre che creandole, più che dedicarsi al semplice aggiornamento. Per questo una buona Academy (pur in assenza di un univoco modello definitorio) deve riuscire ad operare su un doppio livello: non solo sugli attualicomponenti dell’organizzazione aziendale ma anche sull’ambiente esterno di riferimento (sia formativo tecnico-specialistico, sia istituzionale).

Durante il webinar comprenderemo insieme le potenzialità di una Academy, esplorando la differenza tra essa e un classico ufficio formazione. Scopriremo quali sono le accortezze necessarie per progettarla e implementarla, riflettendo su come la formazione debba evolvere verso nuove formeoperative e di approccio per stare al passo con il costante cambiamento aziendale.

Interviene:

  • Alessandro Reati Practice Business Leader & Senior Consultant Cegos Italia

Quando?

29 maggio 2019
ore 16:00 - 17:00

Come partecipare?

La partecipazione è gratuita!
Registrati ⬇

 

 

- Il webinar è a numero chiuso; le iscrizioni verranno accettate secondo l'ordine di arrivo -