Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Pubblicato il nuovo catalogo corsi Cegos

Pubblicato il : 18/11/2013

E’ disponibile il catalogo corsi Cegos 2014, ricco di nuove proposte formative e sempre più vicino alle esigenze del mercato.Come ogni anno, Cegos ha aggiornato la sua offerta: programmi nuovi, corsi blended, interventi di una giornata, formazione in lingua inglese caratterizzano un catalogo ricco di differenti tipologie formative, perché ogni azienda possa trovare una risposta adeguata alle proprie esigenze.

Tra le novità, una maggiore presenza sul territorio, per facilitare la fruizione formativa anche ai clienti più lontani dalle sedi storiche di Milano e Roma. A queste due sedi nel 2014 si aggiungono infatti Torino e Bologna, per un totale di oltre 700 edizioni a Milano e oltre 400 edizioni tra Roma, Torino e Bologna.

La formazione deve rispondere alle nuove esigenze emergenti e fornire soluzioni adeguate ai diversi business aziendali. I trend macroeconomici, che spingono verso una razionalizzazione dei costi, lo sviluppo tecnologico e la globalizzazione, che richiedono competenze sempre nuove, i cambiamenti nel mercato del lavoro, che porteranno le persone a confrontarsi con continui mutamenti in termini di azienda e settore, hanno un impatto notevole ed implicano la capacità dell’individuo di vivere nel cambiamento – spiega Emanuele CastellaniAmministratore Delegato di Cegos Italia – A noi spetta il compito di offrire soluzioni capaci di migliorare la vita professionale di ognuno, grazie allo sviluppo di competenze e strumenti adeguati al raggiungimento degli obiettivi di business aziendali. Per questo motivo Cegos ha investito molte risorse nello studio e realizzazione del nuovo catalogo: 184 titoli tra cui 19 corsi nuovi, 40 best seller, 40 corsi blended per essere al passo con i tempi ed essere sempre più vicini ai clienti. Inoltre, per rendere più efficiente la formazione in funzione delle esigenze aziendali – meno costi, meno tempo – abbiamo lavorato sull’organizzazione dei contenuti e sulla didattica: 13 corsi di una giornata, 118 di due giornate, 49 corsi di 3 giornate, 4 cicli formativi, in cui l’ottimizzazione della durata convive con inalterati livelli di qualità”.

Essere leader nella formazione significa non solo proporre soluzioni di qualità, ma riuscire a disegnare l’offerta migliore per ciascun cliente. “Vorremmo che ogni cliente si sentisse al centro della nostra attenzione– continua Castellani – motivo per cui abbiamo deciso di personalizzare l’offerta formativa con proposte ad hoc, non solo per gli interventi in azienda, ma anche nell’ambito dell’offerta a catalogo”.

(Milano, 18 novembre 2013)