Formazione al centro: la nostra partnership con Compassion Italia

Pubblicato il : 02/08/2022

Per molte imprese, Cegos inclusa, uno degli assi determinanti per il successo e la crescita del business è rappresentato dalla Corporate Social Responsability.
Un insieme di valori che le aziende non posso più non tenere in considerazione e a cui, anzi, devono far riferimento quando si parla di benessere collettivo ed individuale.

Ecco perché in Cegos l’impegno a supporto della CSR è totale e va in tre direzioni:

  • Offerta formativa
  • Piano d’azione interno
  • Iniziative e Partnership

Proprio a sostegno dell’ultimo punto, abbiamo intrapreso ad aprile una collaborazione con Compassion, associazione no profit che dal 1952 opera a livello internazionale nel sostegno dei bambini nei Paesi più poveri.

“Vogliamo garantire dignità e opportunità attraverso programmi di sostegno all’infanzia, nel solco dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (ONU). Operiamo affinché tutti, in particolare i più poveri, abbiano uguali opportunità e diritti, accesso alla salute, all’istruzione e a un lavoro dignitoso.” Silvio Galvano – AD Compassion Italia

Cosa accomuna le due realtà? Sicuramente l’importanza data alla formazione, seppur con finalità e target differenti.

Paola Lazzarini, Head of CSR & Senior Consultant Manager Cegos Italia, ha recentemente intervistato Silvio Galvano, AD Compassion Italia.

L’intera realtà Cegos è fiera di offrire il suo sostegno ai bambini e alle loro famiglie. Guarda cosa stiamo realizzando insieme a Compassion e l’intervista integrale!