Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Cegos rafforza la propria leadership in Europa con l’acquisizione di Integrata, società tedesca leader nella formazione e nello sviluppo delle competenze

Pubblicato il : 22/12/2014

Cegos consolida la propria leadership nel mercato europeo della formazione con l’acquisizione delle quote di maggioranza di Integrata, società tedesca leader nella formazione e nello sviluppo delle competenze.
Attraverso l’acquisizione si stima che nel 2015 il fatturato del Gruppo Cegos passerà da 160 a 200 milioni di euro.

Competenze e strategie complementari

Le competenze e le strategie del Gruppo Cegos e di Integrata sono complementari, sia a livello geografico, sia a livello di soluzioni proposte al mercato.
Integrata beneficerà della vasta rete internazionale del Gruppo Cegos e della sua posizione di leader a livello globale, con la sua presenza in oltre 50 Paesi.
Integrata porterà a Cegos il suo know-how e la sua penetrazione nel mercato tedesco, grazie alla sua presenza in 15 sedi.
Il business di Integrata è focalizzato su clienti tedeschi che hanno crescenti esigenze di sviluppo nel mercato internazionale. Cegos Germania lavora già con diverse realtà internazionali tedesche.

José Montes, Presidente del Gruppo Cegos, sottolinea: “Come leader di mercato, dobbiamo cogliere le migliori opportunità di sviluppo quando queste si presentano. Questa importante acquisizione darà al nostro Gruppo una nuova dimensione e ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra posizione di business partner per i nostri clienti internazionali”.

Ingmar J. Rath, CEO di Integrata AG, aggiunge: “Con l’ingresso del Gruppo Cegos, la nostra proposta di soluzioni di formazione e di sviluppo delle competenze crescerà in maniera notevole ed entrerà a far parte di un network internazionale. Come azienda leader in Germania, siamo orgogliosi di portare al Gruppo Cegos il nostro know-how e le nostre competenze nelle aree di sviluppo personale, sviluppo organizzativo e IT, nonché in tutti i servizi di gestione della formazione di cui ci occupiamo”.

Un consolidamento in tutte le aree di formazione e di sviluppo delle competenze

Questa acquisizione permetterà al Gruppo Cegos di rafforzare la propria posizione in tutte le aree di formazione e di sviluppo delle competenze:

  • attraverso lo sviluppo di corsi a catalogo e corsi in house, con modalità presenziale e e-Learning, con le aziende internazionali tedesche (il mercato dell’e-Learning in Germania offre significative opportunità di crescita nel medio periodo)
  • con lo sviluppo dell’offerta di servizi di gestione della formazione (Managed Training Services): Integrata ha una grande esperienza nella gestione di progetti formativi “chiavi in mano” (dall’analisi dei bisogni, alla gestione amministrativa, passando dalla progettazione e dall’execution). Un’expertise che consentirà al Gruppo Cegos di capitalizzare ulteriormente sul mercato questa competenza.
  • attraverso lo sviluppo dei progetti internazionali di formazione del Gruppo: Cegos sviluppa ogni anno oltre 300 progetti internazionali di formazione in più di 40 Paesi e il portafoglio dei grandi clienti Integrata è un asset significativo.

Con l’acquisizione di integrata, il Gruppo Cegos conferma la sua capacità di investire in opportunità importanti per il futuro. Il board di Integrata rimane come azionista significativo e continuerà ad essere un riferimento importante per il business futuro dell’azienda.

Vuoi saperne di più

Visita il sito di Integrata