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Corso - La trasformazione della PA: essere manager con l'intelligenza emotiva

Emozioni e performance collettive

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.590,00 €  +IVA

WebCode
PA4
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WebCode
PA4

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.498,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

In contesto di profonda trasformazione come è quello della Pubblica Amministrazione, è fondamentale tenere in considerazione la dimensione emotiva del management. Le emozioni infatti influenzano l’efficienza personale di tutti e contribuiscono alla performance collettiva all’interno del team.

Il corso esplora il concetto di intelligenza emotiva e fornisce strumenti pratici utili per identificare e comprendere al meglio le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori, con l’obiettivo di sviluppare la propria autostima e un dialogo positivo nel quotidiano, anche in un ambiente in continua evoluzione.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Dirigenti, manager, responsabili di alto livello della PA interessati a sviluppare la propria intelligenza emotiva per accrescere la propria performance e comunicare al meglio con qualsiasi interlocutore
Programma

Programma del corso

Comprendere e intervenire sul proprio comportamento emotivo

  • Intelligenza emotiva: apporti e scambi
  • Il proprio ruolo nella responsabilità manageriale
  • Comprendere e gestire le emozioni
  • Identificare i propri bisogni e le proprie paure (Modello FIRO di Schutz)
  • Cosa scatena le emozioni: utilità per se stessi
  • Evitare il “colpo di stato” emotivo e pensare positivo
  • Imparare a esprimere le proprie emozioni
  • Scoprire il metodo OSBD o il metodo DESC

 

Utilizzare l’intelligenza emotiva per comprendere e interagire positivamente con gli altri

  • ROX in gruppo: sperimentazione, soddisfazione, approfondimento
  • Creare un collegamento tra le emozioni e il contesto dell’organizzazione: sopravvivenza, tribù, organizzazione, ricerca, innovazione
  • Saper identificare le emozioni degli altri: individuare i segnali deboli, ascoltare per contrastarli
  • Dialogare in maniera efficace in situazioni di tensione
  • Sviluppare l’autostima
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Sviluppare la propria intelligenza emotiva
  • Vivere e gestire al meglio i periodi di trasformazione
  • Comprendere gli altri, identificando le loro emozioni
  • Gestire le situazioni difficili grazie all’intelligenza emotiva
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

  • Lavoro sul concetto di “colpo di stato” emotivo
  • Esercitazione sull’interazione con gli altri: caratterizzazione delle diverse tappe, emozioni dominanti associate, comportamenti da adottare

Date e sedi

  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 14 ott 2024
    • Date 17 ott 2024
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
Corso - La trasformazione della PA: essere manager con l'intelligenza emotiva