Corso - Strategie di comunicazione digitale sui social media

Social media strategy: dalla pianificazione all'implementazione

  • Presenziale
  • Sviluppo
  • Full immersion
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.2.82

Durata
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.390,00 € +IVA
Realizza questo corso in azienda
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

L'attività di comunicazione aziendale non può oggi prescindere dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti.

Attraverso il modulo formativo si offre ai responsabili dell’immagine e del marchio della società l’opportunità di appropriarsi di questi strumenti di comunicazione come parte integrante di una strategia digitale e come utili armi ai fini della Lead Generation.

Valuta la versione virtuale di questo corso. Scopri il flusso dei corsi convertiti.

Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabile della comunicazione digitale
  • Responsabile della comunicazione corporate
  • Responsabile della comunicazione esterna o globale
  • Responsabile delle Relazioni Pubbliche
  • Responsabile marketing
  • Responsabile CRM
Programma

Programma del corso

Sviluppare la propria strategia di comunicazione digitale

  • Panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale. Obiettivi della comunicazione: Lead Generation, Lead Nurturing, Engagement 
  • Realizzare il proprio sistema di comunicazione
  • Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo di social media alle logiche ed esigenze aziendali
  • Costruire un piano di comunicazione 3.0: quali i media e reti social? per quali obiettivi?
  • Come creare Lead Generation

Comunicare sui social media e in rete   

  • Nuove professioni: Community Manager, Content Editor, Social Media Manager
  • I punti cardine per poter guidare una strategia di Social Media
  • Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: Facebook; Twitter; Youtube; Instagram; Linkedin
  • Piano editoriale: quali sono i suoi vantaggi, come impostarlo, esempi pratici

L'advertising sui Social Network

  • Reti pubblicitarie:
    • Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network)
    • Twitter ADS
    • Linkedin ADS
  • Panoramica delle piattaforme, consigli pratici, esempi e case history

Misurare le azioni di comunicazione digitale

  • La differenza tra "vanity metrics" e "business actions”
  • Come utilizzare le piattaforme Social per fare Lead Generation e Lead Nurturing
  • Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli
  • Esempi pratici e case history
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale
  • Integrare i social media nella propria strategia di comunicazione
  • Acquisire le leve del successo: eventi, annunci, link, blog e comunicazione di crisi sui social media
Pedagogia

Pedagogia

  • Lavorare con strumenti attuali e interattivi: la formazione è costantemente aggiornata con case history e con i principali tools utili per migliorare la comunicazione digitale
  • I partecipanti lavorano in piccoli gruppi attraverso workshop pratici e innovativi relativi a casi specifici
Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

  • Dal 06 lug al 07 lug 2020
    Milano
    1.390,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • Dal 15 ott al 16 ott 2020
    Bologna
    1.390,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • Dal 19 ott al 20 ott 2020
    Milano
    1.390,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • Dal 22 ott al 23 ott 2020
    Roma
    1.390,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • Dal 09 nov al 10 nov 2020
    Milano
    1.390,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio