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Corso - Social selling

Costruire relazioni di valore attraverso i social network

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
1 giorno (6.5 Ore)

1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
940,00 €  +IVA

WebCode
4.1.79
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WebCode
4.1.79

Durata
1 giorno (6.5 Ore)
1 giorno ( 8 Ore)

1.750,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Le abitudini di acquisto nell’epoca della Digital Transformation sono radicalmente cambiate. Si stima che un acquirente, quando entra in contatto con un fornitore, abbia già effettuato il 57% del proprio percorso di acquisto. Oggi i team di vendita devono andare alla ricerca dei propri clienti e prospect negli ambiti per loro di maggiore interesse: è questo l'obiettivo del corso di Social Selling.

 

Il corso consente ai professionisti della vendita di adattare i propri processi e orientare le proprie sfide ai nuovi strumenti digitali. In particolare, la sfida del social selling consiste nell’adottare un approccio commerciale più in linea con le dinamiche dei social network e coerente con le richieste dei clienti moderni. In questo modo il tandem “processo di vendita e tecnologia” incrementa le possibilità di traguardare obiettivi competitivi, moderni e sfidanti.

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Per chi

A chi è rivolto

  • key account manager
  • inside sales team
  • commerciali
Programma

Programma del corso

La prospezione commerciale in un mondo digitale

  • Cosa si intende per Digital transformation?
  • L'evoluzione dei comportamenti degli acquirenti in un contesto 4.0
  • Il ruolo dell’esperienza digitale nel percorso d’acquisto

Le nuove coordinate del social selling

  • Ottimizzare il profilo Linkedin e la personale presenza “social”
  • Individuare i giusti Influencer e Ambassador
  • Definire il proprio Personal Branding
  • Apprendere il “networking” mood

Definire una strategia di contenuto : l'inbound selling

  • Quale strategia di contenuto coerente e integrata tratteggiare?
  • Content management: bilanciare fra topic personali, corporate e di contesto
  • Customer Centricity e inbound selling: come sviluppare sinergie di obiettivi, valori e contenuto con i propri clienti

La catena di valore (funnel) della Lead Generation: da prospect a influencer

  • Lead goals, lead nurturing e lead scoring
  • Il valore del Content Management per convertire i Lead in Ambassador
  • I top trends nella B2B Lead Generation

Semplificare e accelerare il processo commerciale

  • Presidiare tutto il funnel: dal lead alla chiusura della vendita al presidio del passaparola
  • L’outbound selling:i contributi del digitale e dei Big Data
  • Scegliere il CRM appropriato e adottarne la filosofia
  • Sdoganare il digital nelle conversazioni con i propri prospect

Project Work: sviluppate il vostro piano d’azione digital in ambito sviluppo commerciale

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Come utilizzare in modo coerente e integrato i diversi mezzi social
  • Sviluppare la reputazione sul web
  • Identificare e sviluppare lead di qualità
  • Ottimizzare il processo commerciale sul fronte digitale
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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