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Corso - Il back office commerciale

Relazionarsi efficacemente con clienti interni e esterni

4,6/5
(8 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
1 giorno (6.5 Ore)

1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
830,00 €  +IVA

WebCode
4.1.29
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WebCode
4.1.29

Durata
1 giorno (6.5 Ore)
1 giorno ( 8 Ore)

1.500,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Lo staff commerciale contribuisce e supporta la realizzazione degli obiettivi di vendita in azienda. Pertanto, è fondamentale che questi sappia comunicare efficacemente con la forza vendita, i clienti ed i restanti settori aziendali. Il corso fornisce le competenze necessarie al ruolo e un inquadramento sull’attività di back office commerciale, tra cui: sensibilità commerciale, gestione del tempo, orientamento al cliente.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Assistenti commerciali
  • Addetti customer service
  • Addetti amministrazione vendite
  • Venditori interni
  • Personale di staff della direzione commerciale
Programma

Programma del corso

Il ruolo fondamentale dei collaboratori del servizio vendite e marketing

  • Il valore della fidelizzazione del cliente grazie al servizio assistenza (pre, durante e post vendita)
  • Come gestire la complessità legata alle molteplicità delle attività da svolgere e agli obiettivi da raggiungere

La relazione con il cliente

Stabilire un contatto positivo con i clienti

  • Come agire in modo proattivo ed assertivo utilizzando l'ascolto per fornire una consulenza puntuale al cliente
  • Approcciare le situazioni critiche orientando ragionamenti e azioni volte a soddisfare le esigenze del cliente
  • Sviluppare un’immagine positiva di sè e della propria azienda

Gestire con efficacia le situazioni telefoniche difficili

  • Accogliere il cliente con gentilezza e disponibilità, mostrandosi attivi nel farsi carico delle sue necessità
  • Valorizzare le azioni percorribili per garantire al cliente l'aderenza delle soluzioni agli accordi presi
  • Trasformare le situazioni delicate in occasioni per rafforzare la relazione con il cliente e fidelizzarlo

Gestire il tempo al servizio del cliente interno ed esterno

  • Dare un ordine di priorità alle richieste e organizzare il proprio lavoro nel rispetto degli obiettivi e dei tempi stabiliti
  • Gestire lo stress legato alla percezione di non avere la situazione sotto controllo
  • Saper chiedere informazioni e negoziare eventuali ritardi di consegna
  • Intervenire e gestire le situazioni critiche

Canali di comunicazione con il cliente: lettere, circolari, email

  • Contenuto, forma e stile nella stesura di una lettera/e-mail al cliente
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Sviluppare la collaborazione con la forza vendita per creare un approccio coerente e sintonico nella gestione del cliente
  • Migliorare la propria proattività nella relazione commerciale
  • Acquisire strumenti per gestire il rapporto con il cliente interno
  • Sviluppare un metodo efficace per gestire le richieste del cliente e anticipare eventuali problemi
  • Applicare alcuni strumenti per migliorare l’organizzazione del lavoro e la gestione del tempo
  • Sviluppare la propria sensibilità nel riconoscere le emozioni evocate dalle relazioni più complesse e acquisire un metodo per gestirle mantenendo un comportamento assertivo “customer oriented”
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Esercitazione sulla comunicazione scritta, verbale e non verbale
  • Esercitazione sulle tecniche delle domande e sulla tecnica di ascolto
  • Simulazione di telefonate in uscita, in entrata, di gestione reclami
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Reviews

Le recensioni del corso

4,6
62%
38%
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Sessions

  • 830,00 € +IVA
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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