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Corso - Marketing automation

Big data e Business Intelligence al servizio della Funzione Marketing

  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.670,00 €  +IVA

WebCode
4.2.88
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WebCode
4.2.88

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.680,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Tra le priorità delle organizzazioni, sono oggi imprescindibili la generazione di contatti di qualità con la relativa conversione in acquisto di prodotti/servizi e lo sviluppo di una customer experience di successo. In tal senso, un’importante opportunità è rappresentata dalla marketing automation, grazie alla possibilità di ottenere maggiore efficacia, controllo e misurazione delle attività di digital marketing. Il focus è quindi ottimizzare, automatizzare e misurare le attività ripetitive di marketing.

Il corso esplora i concetti fondamentali di data marketing e marketing automation e supporta nella formulazione di una strategia efficace, a partire dalla scelta della piattaforma più adeguata fino alla costruzione di un piano di marketing automation strutturato.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • Digital Specialist
  • Web Marketing Manager
  • Tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di lead generation e advocate generation
Programma

Programma del corso

Creare le condizioni per il successo di una strategia di marketing automation

  • Concetti chiave di data marketing e di marketing automation
  • GDPR e la gestione del consenso
  • Mappatura del percorso del cliente
  • L’ambiente MarTech (Marketing Technologies)

 Scegliere la piattaforma di marketing automation

  • Le funzionalità di una piattaforma di marketing automation
  • Scrivere le specifiche necessarie
  • Raccogliere i principali casi d’uso

Adottare una logica di inbound marketing e/o ABM

  • Distinguere tra approcci inbound marketing e ABM
  • Fare l’inventario dei contenuti disponibili
  • Adottare un approccio collaborativo
  • Preparare i piani di contatto e disegnare i flussi di lavoro
  • Redigere in dettaglio gli scenari di marketing automation

 Costruire un piano di marketing automation

  • Funnel marketing e vendite
  • Lead generation: caratteristiche dei lead magnet
  • Lead nurturing: creazione di contenuti per la piattaforma di marketing automation
  • Sistemi di monitoraggio dei KPI: attivare, automatizzare, sincronizzare con il CRM aziendale
  • Piano di implementazione step by step

ESERCITAZIONI

  • Definizione del customer journey e dei principali punti di contatto con il target prescelto
  • Progettazione di un approccio nurturing
  • Sviluppo di un piano di marketing automation step by step
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire le principali tecniche di analisi dei big data
  • Comprendere le logiche della marketing automation
  • Orientarsi tra le principali piattaforme di marketing automation offerte dal mercato e costruire il proprio piano strategico
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Big Data Analisi: Business Case dalle analisi descrittive alle analisi predittive e prescrittive
  • Definizione strategia marketing automation
  • Costruzione Piano Marketing Automation Step By Step

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Finanziamenti

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I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Date e sedi

  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 17 giu 2024
    • Date 21 giu 2024
  • 1.670,00 € +IVA
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  • 1.670,00 € +IVA
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 16 dic 2024
    • Date 20 dic 2024