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Corso - La Digital Transformation come leva di crescita aziendale

Contesto e nuove competenze per una strategia basata sul digitale

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.460,00 €  +IVA

WebCode
1.1.59
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WebCode
1.1.59

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.400,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Oggigiorno il digitale impatta tutte le funzioni aziendali, è una delle leve di innovazione e sviluppo più importanti. L'azienda deve quindi adattarsi a una nuova economia collegata ad esso ed evolvere costantemente in un ambiente in continuo cambiamento. Descritta dal corso di digital transformation, questa formazione soddisfa le esigenze dei manager che desiderano affrontare il digital transformation management e la trasformazione digitale, identificandola come una leva di crescita della loro attività o della loro unità di business.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Dirigenti e Responsabili strategici
  • Business Unit Manager, Sales Manager, Marketing Manager
  • Consulenti e qualsiasi persona responsabile della trasformazione digitale della società
Programma

Programma del corso

Identificare il contesto, i principali attori interni e esterni della trasformazione digitale

  • Analizzare le tendenze di un'economia che cambia
  • Chiarire il ruolo delle tecnologie digitali: mobile, social media, di analisi, il cloud computing, oggetti connessi
  • Migliorare la conoscenza dei clienti attraverso E-CRM e Big dati
  • La convergenza di funzioni di marketing, vendite, rapporti con i clienti (360 ° visione e omnichannel)
  • Le sfide per i CIO: sicurezza dei dati, BYOD, il posto di lavoro digitale, ...

Individuare e sviluppare nuove competenze digitali

  • Integrare l'evoluzione e la nascita di nuove professioni: Community Manager, Responsabile del trattamento dei dati, Data Scientist, etc.
  • Identificare e sviluppare le competenze digitali dei dipendenti e dell’organizzazione
  • Individuare il ruolo della funzione HR nella trasformazione digitale della società: coaching, formazione, etc.
  • Promuovere l'uso dei social media, strumenti di collaborazione, social network aziendali. Il legame tra sfida e competenza: le variabili tecniche e relazionali che guidano l’ottenimento della massima performance
  • Resistenza passiva vs proattività: alla ricerca delle tecniche più efficaci per non cadere nelle trappole della riluttanza

Sviluppare e implementare una strategia digitale

  • Le strategie di trasformazione digitale
  • Coinvolgere i consumatori e clienti nel business: offerte di co-costruzione, di comunicazione co-branded, co-innovazione, social media, etc.
  • Mettere al centro la customer experience
  • Individuare il livello dell’organizzazione dell’azienda rispetto agli strumenti di trasformazione digitali
  • Ripensare il proprio modello di business nell’era digitale
  • Approcci Disruptive: mobile, lean startup, Groth hacking

Digitalizzare la gestione e l’organizzazione: la chiave del successo

  • Identificare i fattori chiave di successo in un progetto di trasformazione digitale
  • Snellire i processi di lavoro e accelerare il processo decisionale
  • Il nuovo ruolo di manager: passare dal management alla leadership
  • Stabilire un sistema di governance digitale
  • Digitalizzare la mentalità della società
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere le sfide della trasformazione digitale in azienda
  • Acquisire una panoramica della trasformazione digitale e relative competenze chiave
  • Azionare le leve organizzative, manageriali e umane
  • Ripensare il proprio modello di business in chiave digitale
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Formazione illustrata da esempi di elaborazione digitale
  • Self-assessment per stimolare la riflessione individuale
  • Casi di studio e scambio di buone prassi in tutta la formazione per accelerare l'appropriazione dei contenuti

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Finanziamenti

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I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Date e sedi

  • 1.460,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    • Date 14 mag 2024
    • Date 17 mag 2024
  • 1.460,00 € +IVA
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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    • Date 7 ott 2024
    • Date 11 ott 2024
  • 1.460,00 € +IVA
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 25 nov 2024
    • Date 29 nov 2024
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