Video degli eventi: "Decoding the Future"

07/07/2021

2021: Decoding the Future - sharing new leader key skills

All'evento Cegos DTF2021 - composto da due incontri - abbiamo deciso di sfatare il mito della leadership come dote innata. Abbiamo voluto mostrare, attraverso testimonianze chiave, come si tratti di una competenza essenziale che si può apprendere e sviluppare. In particolare ci siamo focalizzati su 7 skill che riteniamo fondamentali:

  • Agilità
  • Adattabilità
  • Innovazione
  • Autenticità
  • Umiltà
  • Neuroleadership
  • Umanizzazione
SJ1MAc-OhKE

Abbiamo coinvolto HR, L&D e Training Manager di importanti aziende internazionali per condividere con noi alcuni dei case study più innovativi e di successo implementati sul tema della leadership.

video evento DTF2021

2020: Decoding the Future - Sharing New Soft Skills

Mai come ora l’intero set di competenze richieste ai lavoratori viene messo alla prova. Dalla nostra ricerca è emersa la necessità di lavorare sullo sviluppo delle proprie competeze non solo skill tecniche, ma sopratutto trasversali e comportamentali: collaborazione da remoto, creatività, flessibilità, velocità di apprendimento...

L'evento Decoding The Future quest'anno si è trasformato in un ciclo di 3 webinar internazionali, sviluppato a attorno a tre tematiche:

  • Initiative & Entrepreneurship, Creativity & Innovation
  • Digital Communication, Remote Collaboration, Efficient Work Organisation
  • Learning to Learn, Agility Adaptability
C_EeE02ooZQ

Esperti in ambito L&D provenienti dalle principali realtà aziendali italiane, spagnole e portoghesi hanno portato i case study più innovativi sviluppati attorno ai propri modelli di competenze.

video evento DTF2020

2019: Decoding the Future - Sharing The Present

Nell’edizione del 2019 abbiamo fatto un passo oltre l’implementazione delle nuove tecnologie in ambito formativo: la formazione esclusivamente presenziale può sembrare superata ma anche il digitale da solo non basta più. Per mantenere alta l’attenzione e contrastare la “forgetting curve” ci si orienta verso una customizzazione “live” basata sulle esigenze del singolo e sempre di più si guarda ad una prospettiva lungo termine sull’apprendimento.

C_EeE02ooZQ

Alla luce di ciò, quali soluzioni realmente rispondono alle esigenze del partecipante e delle organizzazioni? Alcune tra le più importanti aziende internazionali presenti sul mercato italiano hanno portato la loro testimonianza e le loro best practice su progetti di digital learning e learning experience all’avangardia.

2018: Learning & Development in a VUCA World

Nell’edizione del 2018 ci siamo concentrati sulle sfide per il settore HR e L&D alla luce delle influenze sull'apprendimento del contesto attuale, identificato come VUCA (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous).

Quali sono quindi le sfide che i dipartimenti L&D si trovano oggiad affrontare? Ne abbiamo identificate nello specifico 3:

  • Sviluppare e diffondere all'interno dell’organizzazione un nuovo mindset focalizzato su agilità e trasformazione
  • Misurare l’impatto dei progetti attraverso un legame più forte tra formazione e performance
  • Ottimizzare il Total Cost of Ownership
HzWJx5fHRXo

Il 31 maggio 2018, attraverso case studies, ricerche e con gli interventi dei nostri ospiti, abbiamo affrontato e discusso queste tematiche per condividere assieme spunti e idee da portare all'interno nostre realtà aziendali.