Consulenza e Training Management Consulting

Training Management Consulting

In un contesto di cambiamenti permanenti, i team devono adattare rapidamente le proprie pratiche e consuetudini. La loro professionalità è una questione strategica e fonte di competitività.

Ritorno sugli investimenti di formazione

La formazione è più che mai un investimento importante, che dovrebbe essere sicuro e redditizio.

Lavoriamo con voi per aiutarvi a trovare le giuste risposte e ottimizzare l’investimento sulla formazione.

Professionalizzazione: vi aiutiamo a costruire percorsi formativi professionalizzanti e innovativi, in linea con gli obiettivi strategici della vostra azienda.

Investimenti ottimizzati: vi guidiamo nella razionalizzazione dei vostri piani di formazione e nell’ingegneria pedagogica per ottimizzare del vostro investimento di formazione.

Investimenti redditizi: vi proponiamo un sistema di valutazione completo e su misura per determinare il grado di soddisfazione, il trasferimento di quanto acquisito nelle attività quotidiane e il Return on Expectations (ROE).

Vogliamo che i vostri piani formativi creino valore per il vostro business.

Gestire i progetti di trasformazione

Trasformazione digitale, cambiamento organizzativo, evoluzione manageriale, transizione generazionale, nuovi modelli di leadership: la vostra attività è sempre in movimento.

Progetti di trasformazione digitale

Il Digital è una trasformazione irreversibile, che ha un impatto su tutte le persone, e tutte le attività aziendali. Implica cambiamenti permanenti, cui le business line devono adattarsi rapidamente. Allo stesso tempo, il digitale ha un impatto profondo e duraturo anche sulle attività quotidiane: abitudini, metodologie, modalità di comunicazione.

Riteniamo che il digitale sia una leva potente per l’innovazione e l’efficienza. Identificate tutti gli impatti sulla vostra organizzazione per affrontare con successo questa trasformazione insieme a noi.

Progetti di trasformazione a cambiamenti organizzativi

I continui cambiamenti di scenario impongono l’adeguamento del proprio modello organizzativo. Per riuscire in questo delicato progetto è indispensabile che tutti, a tutti i livelli, siano attivamente coinvolti.

Lavoriamo con le aziende a monte e a valle dei cambiamenti organizzativi supportando tutte le parti interessate. In primo luogo la funzione HR, il cui ruolo è essenziale in questo tipo di progetto, i manager, che devono adottare una nuova cultura, nuove pratiche, un nuovo allineamento strategico e, infine, tutti i dipendenti per aiutarli a trovare nuove leve di efficienza e collaborazione.

Progetti di trasformazione legati all’evoluzione manageriale e ai nuovi modelli di leadership

Le organizzazioni diventano più orizzontali e i dipendenti aspirano a una maggiore libertà, responsabilità, autonomia. Il management è sotto pressione e deve sviluppare nuove competenze più coerenti con il nuovo contesto.

Accompagnate i vostri manager  e leader in un cambiamento che diventerà una leva di competitività per la vostra organizzazione.

Su un piano diverso anche la leadership risente del processo in corso. I nuovi modelli che si affacciano sulla scena si sono sviluppati per rispondere a queste esigenze.

Raccogli le nuove sfide affidandoti ad un partner esperto.

 

Contatta un consulente Cegos