Cegos rafforza la propria leadership in Europa con l’acquisizione di Integrata

Pubblicato il : 22/12/2014

Integrata è la società tedesca leader nella formazione e nello sviluppo delle competenze

Cegos consolida la propria leadership nel mercato europeo della formazione con l’acquisizione delle quote di maggioranza di Integrata, società tedesca leader nella formazione e nello sviluppo delle competenze.
Attraverso l’acquisizione si stima che nel 2015 il fatturato del Gruppo Cegos passerà da 160 a 200 milioni di euro.

Competenze e strategie complementari

Le competenze e le strategie del Gruppo Cegos e di Integrata sono complementari, sia a livello geografico, sia a livello di soluzioni proposte al mercato.
Integrata beneficerà della vasta rete internazionale del Gruppo Cegos e della sua posizione di leader a livello globale, con la sua presenza in oltre 50 Paesi.
Integrata porterà a Cegos il suo know-how e la sua penetrazione nel mercato tedesco, grazie alla sua presenza in 15 sedi.
Il business di Integrata è focalizzato su clienti tedeschi che hanno crescenti esigenze di sviluppo nel mercato internazionale. Cegos Germania lavora già con diverse realtà internazionali tedesche.

José Montes, Presidente del Gruppo Cegos, sottolinea: “Come leader di mercato, dobbiamo cogliere le migliori opportunità di sviluppo quando queste si presentano. Questa importante acquisizione darà al nostro Gruppo una nuova dimensione e ci permetterà di sviluppare ulteriormente la nostra posizione di business partner per i nostri clienti internazionali”.

Ingmar J. Rath, CEO di Integrata AG, aggiunge: “Con l’ingresso del Gruppo Cegos, la nostra proposta di soluzioni di formazione e di sviluppo delle competenze crescerà in maniera notevole ed entrerà a far parte di un network internazionale. Come azienda leader in Germania, siamo orgogliosi di portare al Gruppo Cegos il nostro know-how e le nostre competenze nelle aree di sviluppo personale, sviluppo organizzativo e IT, nonché in tutti i servizi di gestione della formazione di cui ci occupiamo”.

Un consolidamento in tutte le aree di formazione e di sviluppo delle competenze

Questa acquisizione permetterà al Gruppo Cegos di rafforzare la propria posizione in tutte le aree di formazione e di sviluppo delle competenze:

  • attraverso lo sviluppo di corsi a catalogo e corsi in house, con modalità presenziale e e-Learning, con le aziende internazionali tedesche (il mercato dell’e-Learning in Germania offre significative opportunità di crescita nel medio periodo)
  • con lo sviluppo dell’offerta di servizi di gestione della formazione (Managed Training Services): Integrata ha una grande esperienza nella gestione di progetti formativi “chiavi in mano” (dall’analisi dei bisogni, alla gestione amministrativa, passando dalla progettazione e dall’execution). Un’expertise che consentirà al Gruppo Cegos di capitalizzare ulteriormente sul mercato questa competenza.
  • attraverso lo sviluppo dei progetti internazionali di formazione del Gruppo: Cegos sviluppa ogni anno oltre 300 progetti internazionali di formazione in più di 40 Paesi e il portafoglio dei grandi clienti Integrata è un asset significativo.

Con l’acquisizione di integrata, il Gruppo Cegos conferma la sua capacità di investire in opportunità importanti per il futuro. Il board di Integrata rimane come azionista significativo e continuerà ad essere un riferimento importante per il business futuro dell’azienda.

Vuoi saperne di più

Visita il sito di Integrata