International Partnership: Simulware e Cegos per la distribuzione di soluzioni e-learning innovative in Italia

Cegos Italia, leader mondiale nella formazione e sviluppo e Simulware, provider di servizi di digital learning con sede in Italia, hanno stipulato un accordo di partnership in base al quale Simulware distribuirà i moduli e-learning Cegos ai propri clienti in Italia.

Nell’ambito di questa partnership, i clienti Simulware ora avranno accesso al catalogo Cegos dedicato alle Soft Skills e localizzato in 19 lingue, italiano compreso.

Pioniere del settore e-learning, Simulware supporta tutti i tipi di aziende nel trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze, offrendo una vasta gamma di strumenti metodologici. Grazie ad investimenti strategici e partnership a lungo termine, Simulware eccelle nell’implementazione di LMS ad hoc, soluzioni personalizzate, creazione di contenuti digitali con focus su storytelling e User Experience e servizi di consulenza per la progettazione di modelli di apprendimento.

Il gruppo Cegos dispone di un’offerta globale di servizi di formazione su misura e a catalogo, consulenza operativa, Digital Learning, Managed Training Services, International Training Projects e corsi con certificazione e diploma. Cegos opera in 11 paesi tra Europa, Asia e Sud America, oltre ad essere attivo in oltre 50 stati attraverso la rete di partner e distributori, tutti fornitori di soluzioni in e-learning. Grazie a questa rete, il catalogo sulle Soft Skills conta 2,5 milioni di fruitori all’anno.

cegos simulware partnershipFrancesco Zanardi, Account Manager di Simulware, spiega: “viviamo in un mondo in continua evoluzione. Avere successo implica imparare costantemente nuove skills, approfondire la nostra conoscenza e migliorare i nostri comportamenti. Pertanto, unire l’apprendimento all’innovazione è fondamentale. Siamo fermamente convinti che la collaborazione con Cegos ci aiuterà ad affrontare efficacemente le sfide del mercato”.

Pascal Debordes, Head of Channels and Alliances presso il gruppo Cegos, aggiunge: “Siamo molto entusiasti di iniziare una nuova partnership con Simulware. Questo ci permetterà di accelerare la diffusione delle nostre soluzioni di Digital Learning dedicate alle Soft Skills in Italia. La nostra partnership combina le soluzioni innovative sviluppate da Simulware con le soluzioni Digital Learning di Cegos.”