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Corso - Influencer marketing

Ambassadors e advocates dentro e fuori l'azienda

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
1 giorno (6.5 Ore)

1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
1.040,00 €  +IVA

WebCode
4.2.87
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4.2.87

Durata
1 giorno (6.5 Ore)
1 giorno ( 8 Ore)

1.770,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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In un mondo in cui i consumatori sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e costantemente bombardati dai messaggi dei media, i marchi non possono ignorare il potere di influenza sui consumatori. Non è tuttavia semplice determinare quale tipo di "influenza" sia più efficace e come sfruttare il potere degli influenzatori all'interno delle proprie strategie di marketing. I partecipanti a questo corso impareranno come realizzare una strategia di Influencer marketing di successo e le opportunità a disposizione dei brand per sfruttare davvero gli Influencer nel coinvolgere un pubblico target, aumentare la fedeltà al marchio e guidare i risultati.

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Per chi

A chi è rivolto

Il corso è ideale per i professionisti del marketing e delle comunicazioni / PR a tutti i livelli e per il personale direttivo e gli imprenditori alla ricerca di un corso introduttivo all'utilizzo dell'influencer marketing per creare valore aziendale.

Programma

Programma del corso

I fondamenti:

  • Definire l'influencer marketing, ora e per i prossimi 18 mesi
  • Guardare al panorama digitale: evoluzione, tendenze e futuro
  • L'importanza di costruire una relazione
  • Come farsi amico il "consumatore connesso"

Il business case

  • Costruire le basi della propria strategia di influencer marketing
  • Saper allineare la strategia agli obiettivi aziendali, di marketing e / o di comunicazione
  • Brand advocate e brand ambassador
  • Come trovare l'influencer giusto per il proprio marchio
  • Identificare il giusto influencer attraverso la segmentazione, il targeting e il posizionamento
  • Collegare un influencer ai propri valori di marchio e ai clienti
  • Eseguire un'efficace divulgazione dell'influencer: una panoramica di strumenti utili e pagati contro non pagati
  • Stabilire gli obiettivi: chiarezza dei risultati
  • Come i propri clienti possono diventare influencer

Abbracciare i social media per supportare la strategia di influenza

  • Come integrare l'attività di Influencer nei propri canali di social media
  • Il potere delle comunità
  • L'importanza di ascoltare i clienti
  • Perché i brand advocate sono fondamentali per il successo


Integrazione attraverso il marketing mix

  • L'importanza di creare contenuti forti
  • La creatività come strumento necessario per avere un impatto
  • Influencer e PR
  • Comprendere il potere della costruzione di link esterni
  • Come l’influencer marketing può impattare il SEO

 

Gestione del rischio e della reputazione

  • Evitare la "frode" dell'influencer
  • Allineamento alla gestione delle crisi e delle questioni
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Allineare la propria strategia di influencer agli obiettivi generali di business, marketing e PR
  • Classificare e identificare i giusti influencer e i giusti modelli di partnership
  • Scoprire cosa gli influencer desiderano / si aspettano dalle partnership del marchio e abbinarlo alle esigenze del proprio marchio / business
  • Comprendere gli elementi pratici del lavoro con gli influenzatori, inclusi brief e programmi di lavoro
  • Misurare il successo dell'attività di marketing del tuo influencer
Esercitazioni

Esercitazioni

Casi: studio dei lati positivi e negativi dell'influencer marketing.

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Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Date e sedi

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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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