Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

La formazione manageriale in Italia e in Europa: survey 2017

20/07/2017

Da più di 10 anni, Cegos indaga i nuovi trend del mondo della formazione realizzando una survey che mette a confronto le realtà di diversi paesi europei.

Anche quest’anno l’Osservatorio Internazionale Cegos coinvolgerà nella ricerca dipendenti che hanno partecipato a iniziative di formazione e manager delle attività di training di 6 Paesi – Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Regno Unito –  con l’obiettivo di analizzare i cambiamenti che ogni giorno emergono nel mondo della formazione.

barometro cegos 2017

 

La survey condotta per quanto riguarda il contesto italiano ha coinvolto due differenti target: 350 Manager nelle aree HR e Formazione e oltre 500 dipendenti con esperienze formative pregresse:

  • Target Dipendenti / Partecipanti: L’obiettivo è quello di comprendere il punto di vista e le attese nel quadro delle attività professionali svolte, oltre che le considerazioni sugli aspetti legati alla formazione in azienda.
  • Target Training/HR Manager: L’obiettivo è quello di comprendere il punto di vista e le attese nel quadro dell'attività professionale manageriale e, più in generale, lo sguardo sull'evoluzione degli aspetti legati all'apprendimento.

Scarica la ricerca e scopri le modalità, le aspettative e le tendenze nell'ambito dei progetti di formazione in Italia, con focus sulle esigenze delle strutture L&D e le attese dei partecipanti.

 SCARICA LA RICERCA