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Corso - Leadership per Middle Manager

L’intelligenza manageriale come strumento per lo sviluppo dei team

4,7/5
(38 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Efficacia
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.670,00 €  +IVA

WebCode
1.2.2
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WebCode
1.2.2

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.680,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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La leadership di un manager si traduce nella capacità di influenzare in modo positivo il team di collaboratori, sostenendoli nel raggiungimento dei risultati. Oggi essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale, mettersi al servizio dell’organizzazione e dei collaboratori, instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitment e diventando un punto di riferimento costante per il proprio team.

 

Il corso, basato sulla costante interazione tra i partecipanti, propone linee di intervento per comprendere le dinamiche presenti in un team e per sviluppare il proprio gruppo di collaboratori attraverso una logica di team empowerment.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Neomanager intermedi che coordinano gruppi di collaboratori
  • Manager intermedi, che coordinano gruppi, desiderosi di confrontarsi tra colleghi e di implementare le proprie competenze
Programma

Programma del corso

Team leading practice

  • Le forme della leadership
  • Dall’autorità gerarchico-organizzativa all’autorevolezza dei comportamenti
  • Costruire la propria leadership nel quotidiano
  • Progettare il proprio ruolo

 

Guidare il team verso prestazioni sostenibili

  • Essere un manager assertivo per mantenere la flessibilità
  • Guidare l'azione individuale e collettiva
    • Definire un progetto per il team
    • Offrire direzione e obiettivi
    • Gestire priorità contrastanti
  • Diventare un leader-coach
    • Adottare il ruolo di leader-coach
    • Adottare le buone pratiche di un leader-coach
  • Costruire un progetto per il team

 

Sviluppare una visione strategica

  • Comprendere e intervenire nei diversi livelli di conflitto
  • Prendere decisioni efficaci che tengano conto della sostenibilità del sistema
    • Impostare la rotta per il futuro
    • Anticipare le conseguenze delle decisioni

 

Sviluppare il proprio impatto e la propria influenza

  • Sviluppare la capacità di influenzare e negoziare
    • Preparare strategie e tattiche
    • Definire e attuare strategie vincenti
  • Costruire la propria rete di relazioni
    • Analizzare la rete sociale
    • Espandere e mantenere la propria rete

 

Gestione dei team e valorizzazione delle emozioni

  • Gestione delle emozioni individuali
    • Il ruolo del manager nella gestione delle emozioni
    • Comprendere i sentimenti dei collaboratori
    • Praticare la gestione delle emozioni individuali
  • Gestire le emozioni collettive
    • Sostenere la struttura emotiva del team

Guidare il team attraverso il cambiamento

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere il fenomeno della leadership nei gruppi di lavoro
  • Sviluppare flessibilità relazionale e comunicativa
  • Conoscere le tecniche per lo sviluppo della coesione del team
  • Imparare a gestire la dimensione emotiva nel team
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Storytelling personale: da manager a leader
  • Roleplay: la leadership nei colloqui
  • Elaborazione di un piano d’azione per il miglioramento personale

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Finanziamenti

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Reviews

Le recensioni del corso

4,7
74%
26%
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Date e sedi

  • 1.670,00 € +IVA
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.670,00 € +IVA
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 27 mag 2024
    • Date 31 mag 2024
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    • Date 30 set 2024
    • Date 4 ott 2024
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  • 1.670,00 € +IVA
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 18 nov 2024
    • Date 22 nov 2024