Corso Tecniche avanzate di vendita

Affinare abilità relazionali e negoziali

  • Full immersion Face to face
  • Obiettivo: Sviluppo

Il corso, studiato per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell'aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.

Programma del corso

Conoscere l’azienda e i suoi bisogni

  • L’approccio consulenziale per gestire trattative complesse
  • La capacità d’ascolto, la chiave per una vendita riuscita
  • Utilizzare diversi tipi di domande per identificare i bisogni
  • L’analisi di un cliente complesso: il GRID

Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità

  • Adattare il proprio stile di approccio ai differenti interlocutori
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
  • Identificare lo stile di acquisto del cliente

Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta

  • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
  • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB
  • Costruire un piano d’azione per coinvolgere i differenti attori: indecisi, sponsor interni, sfidanti
  • Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione
  • Le migliori tecniche per gestire le obiezioni di un acquisitore esperto

Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere

  • 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
  • Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto
  • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
  • Metodi per presentare il prezzo

Costruire e mantenere il rapporto con il cliente

  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte

Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti

  • Suscitare l’interesse del cliente o prospect
  • Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
  • Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente
  • Guidare il cliente verso la decisione

A chi è rivolto

  • Venditori
  • Agenti
  • Tecnici commerciali

Obiettivi

  • Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse
  • Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati
  • Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti
  • Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
  • Resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta
  • Concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività

 

Esercitazioni

  • Allenare l’ascolto attivo
  • Simulazione: sostenere i vantaggi della soluzione
  • Comportamenti negoziali
  • Simulazione: negoziazione win-win
Durata 2 giorni (16 ore )
WebCode: 4.1.5
Quota:1.590,00 € IVA esclusa
Durata 2 giorni (16 ore )
WebCode: 4.1.5
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Iscriviti Date e Città
28 Feb - 01 Mar

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

30 Mag - 31 Mag

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11 Lug - 12 Lug

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

12 Set - 13 Set

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

17 Ott - 18 Ott

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25 Nov - 26 Nov

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27 Mag - 28 Mag

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04 Lug - 05 Lug

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21 Nov - 22 Nov

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