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Corso - Progetta il percorso di crescita per la tua rete di vendita

Pianificare un percorso di formazione continua partendo dal bilancio delle competenze

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4.1.83

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

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Cambiare o scomparire: in epoca di forti cambiamenti nel mercato e nelle dinamiche commerciali, la formazione continua è l’antidoto per difendersi dall’estinzione. Molto spesso nelle aziende non si dedica il tempo necessario per pianificare a lungo termine; un errore che si paga successivamente, con fatturati più bassi e marginalità progressivamente ridotte.

Il Responsabile Commerciale che riesce a progettare oggi un percorso di crescita nel lungo termine per il suo team di vendita, riuscirà a garantire alla propria azienda risultati sorprendenti in futuro, potendo contare su una rete commerciale coesa e proattiva.

Il corso fornisce un metodo per rendere la rete commerciale sempre più reattiva e performante, partendo dallo strumento del bilancio di competenze fino alle migliori modalità di programmazione a lungo termine.

 

Per chi

A chi è rivolto

  • Titolari
  • Responsabili Commerciali (Italia/Estero)
  • Responsabili di Canale
  • Sales manager
  • Area manager
Programma

Programma del corso

  • Come impostare il bilancio di competenze della rete vendita
  • Analizzare il profilo dei venditori
  • Programmare un percorso di formazione continua per ogni venditore
  • Modalità e strumenti per rendere la rete commerciale reattiva e proattiva

Il corso è fortemente incentrato su esercitazioni pratiche e analisi di case studies

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Saper condurre l’analisi del profilo di ogni venditore della rete commerciale
  • Potenziare le skills della rete commerciale
  • Aumentare efficacia ed efficienza dell’Area Commerciale
  • Rendere reattiva e proattiva la propria rete vendita
Esercitazioni

Esercitazioni

Gli obiettivi del corso verranno raggiunti grazie all’analisi di case-history ed esercitazioni pratiche.

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