Corso La gestione delle obiezioni

Vincoli e opportunità in una fase delicata della vendita New

  • Practice Face to face
  • Obiettivo: Fondamenti

“Un’obiezione è un segnale di propensione all’acquisto”; ovvero come trasformare un vincolo in una risorsa.

Quali i segreti, quindi, di una gestione efficace di un momento così delicato? Quale il miglior stile da adottare?

Attraverso uno stile operativo, il modulo svelerà le tecniche più affermate per gestire con efficacia un’obiezione.

Programma del corso

  • La gestione delle obiezioni: test sull'assertività
  • Esercizio sulle risposte più efficaci alle obiezioni più comuni
  • Le tecniche di negoziazione al servizio delle situazioni critiche: esercitazione
  • Le "trappole d'acquisto" : esercitazione su come anticiparle e "sventarle"

A chi è rivolto

  • Venditori
  • Tecnici commerciali

Obiettivi

  • Metodi e strumenti per gestire con efficacia un’obiezione
  • Saper adottare lo stile adeguato
  • Saper evitare le “trappole” di un acquisitore esperto

 

Come si svolge

Corso di 4 ore interamente dedicato a esercitazioni, simulazioni, role-play, per consolidare competenze in cui siano già noti gli elementi teorici.
Durata 4 ore
WebCode: 4.1.72P
Quota:480,00 € IVA esclusa
Durata 4 ore
WebCode: 4.1.72P
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Iscriviti Date e Città
29 Ago - 29 Ago

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

02 Ott - 02 Ott

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

18 Dic - 18 Dic

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).