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Corso - La gestione delle obiezioni

Vincoli e opportunità in una fase delicata della vendita

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  • Fondamenti
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“Un’obiezione è un segnale di propensione all’acquisto”; ovvero come trasformare un vincolo in una risorsa.

Quali i segreti, quindi, di una gestione efficace di un momento così delicato? Quale il miglior stile da adottare?

Attraverso uno stile operativo, il modulo svelerà le tecniche più affermate per gestire con efficacia un’obiezione.

Per chi

A chi è rivolto

  • Venditori
  • Tecnici commerciali
Programma

Programma del corso

  • La gestione delle obiezioni: test sull'assertività
  • Esercizio sulle risposte più efficaci alle obiezioni più comuni
  • Le tecniche di negoziazione al servizio delle situazioni critiche: esercitazione
  • Le "trappole d'acquisto" : esercitazione su come anticiparle e "sventarle"
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Metodi e strumenti per gestire con efficacia un’obiezione
  • Saper adottare lo stile adeguato
  • Saper evitare le “trappole” di un acquisitore esperto

 

Come si svolge

Come si svolge

Corso di 4 ore interamente dedicato a esercitazioni, simulazioni, role-play, per consolidare competenze in cui siano già noti gli elementi teorici.

Date e sedi

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Stato dell'edizione
  • 18 dic 2019
    Milano
    480,00 € +IVA
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 3 settimane prima della data di inizio.