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Corso - Better distance selling - Virtual Classroom

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2 Ore

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La pandemia ha improvvisamente cambiato lo scenario economico e quindi anche la realtà commerciale: i venditori non saranno in grado di incontrare fisicamente i propri clienti per molto tempo. Eppure, dobbiamo continuare a vendere! E se questo periodo fosse in definitiva un'opportunità per rafforzare le relazioni con i clienti e aumentare la quota di mercato? Tre sfide principali per i venditori: creare vicinanza al cliente nonostante la distanza, rassicurare e consigliare i clienti in caso di incertezza, generare business e valore.

Per chi

A chi è rivolto

  • Commerciali, Key Account Manager, Sales Manager
  • Tutte quelle figure che debbano gestire la vendita da remoto in questo scenario di incertezza

 

 

Programma

Programma del corso

Il nuovo ruolo del Venditore nel contesto post Covid-19

  • L’importanza della relazione con il cliente anche “a distanza”: i principi dell’intelligenza emotiva applicati alla vendita
  • L’ascolto e le insidie delle percezioni online
  • La gestione efficace delle obiezioni a distanza
  • La vendita ai clienti acquisiti e la vendita ai prospect: come gestire il distanziamento sociale

Da “Venditore” a “Digital Sales”: l’aiuto della tecnologia nella vendita

  • L’importanza di padroneggiare al meglio il mezzo virtuale e raggiungere gli obiettivi di vendita
  • L’engagement del cliente durente i meeting virtuali
  • I tempi della comunicazione virtuale: cosa è cambiato e come essere più efficaci
  • Oltre la call: come mantenere “caldi” i clienti

 

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Ottenere il massimo dagli strumenti remoti per comunicare con i clienti
  • Creare engagement con il cliente per differenziarsi rispetto ai competitor
  • Acquisire autorevolezza per consigliare e mostrare la strada nonostante l'incertezza

 

Esercitazioni

Esercitazioni

Durante il corso verranno proposti role play e best practices 

 

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Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Come si svolge

Come si svolge

Il corso online, della durata di 2 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali, lavori di gruppo attraverso la suddivisione dei partecipanti in breakout rooms.

Le informazioni tecniche per garantire la migliore fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione, in modo tale che abbiano il tempo di effettuare un test tecnico del proprio computer e di verificare che sia tutto pronto per il giorno della formazione.

Date

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  • 25 feb 2021
    140,00 € +IVA
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  • 30 apr 2021
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  • 17 giu 2021
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  • 30 ago 2021
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  • 14 ott 2021
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  • 16 dic 2021
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