Corso - Better distance selling

Interagire efficacemente con i clienti anche a distanza

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La pandemia ha improvvisamente cambiato lo scenario economico e quindi anche la realtà commerciale: i venditori non saranno in grado di incontrare fisicamente i propri clienti per molto tempo. Eppure, dobbiamo continuare a vendere! E se questo periodo fosse in definitiva un'opportunità per rafforzare le relazioni con i clienti e aumentare la quota di mercato? In quest’ottica si colloca il corso di distance selling che tratta tre sfide principali per i venditori: creare vicinanza al cliente nonostante la distanza, rassicurare e consigliare i clienti in caso di incertezza, generare business e valore.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Commerciali, Key Account Manager, Sales Manager
  • Tutte quelle figure che debbano gestire la vendita da remoto in questo scenario di incertezza

 

 

Programma

Programma del corso

Il nuovo ruolo del Venditore nel contesto post Covid-19

  • L’importanza della relazione con il cliente anche “a distanza”: i principi dell’intelligenza emotiva applicati alla vendita
  • L’ascolto e le insidie delle percezioni online
  • La gestione efficace delle obiezioni a distanza
  • La vendita ai clienti acquisiti e la vendita ai prospect: come gestire il distanziamento sociale

Da “Venditore” a “Digital Sales”: l’aiuto della tecnologia nella vendita

  • L’importanza di padroneggiare al meglio il mezzo virtuale e raggiungere gli obiettivi di vendita
  • L’engagement del cliente durante i meeting virtuali
  • I tempi della comunicazione virtuale: cosa è cambiato e come essere più efficaci
  • Oltre la call: come mantenere “caldi” i clienti

 

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Ottenere il massimo dagli strumenti remoti per comunicare con i clienti
  • Creare engagement con il cliente per differenziarsi rispetto ai competitor
  • Acquisire autorevolezza per consigliare e mostrare la strada nonostante l'incertezza

 

Esercitazioni

Esercitazioni

Durante il corso verranno proposti role play e best practices.

 

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