New

Corso - Storytelling e Pitching

L’arte della narrazione per promuovere progetti, prodotti, idee

  • Blended
  • Sviluppo
Scarica il pdfRecevoir le programme par email
Corso a catalogo
WebCode
1.3.36B

Durata
1 giorno ( 6 Ore)

Quota d'iscrizione
750,00 € +IVA
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
1.3.36B

Durata
1 giorno ( 6 Ore)
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

L’’impresa narrativa’ è uno strumento per arrivare ai propri interlocutori non solo attraverso il marketing e la pubblicità, ma anche tramite il management. La capacità di raccontare - verso l’esterno o all’interno dell’organizzazione- una storia che caratterizza la propria azienda, il proprio team o se stessi, tende ad essere un aspetto sempre più rilevante nella comunicazione.

Per chi

A chi è rivolto

  • Tutti coloro che, avendo già una minima dimestichezza nel public speaking, desiderino rinforzare le proprie comunicazioni e presentazioni per renderle ancor più attrattive, non rinunciando al proprio stile, ma adattandole alla tipologia dei propri interlocutori.
Programma

Programma del corso

MODULI E-LEARNING PRE-AULA (da 30/45 min circa ciascuno):

 

AULA:

  • Le caratteristiche fondamentali dei due strumenti comunicativi chiamati ‘Storytelling’ e ‘Pitching’
  • La scrittura di uno storyboard in base alle tappe dei principali schemi narrativi
  • L’uso dello storytelling all’interno delle proprie presentazioni, interne e esterne all’organizzazione
  • L’utilizzo del pitching in azienda e l'accostamento allo storytelling
  • Dallo storytelling verbale al «digital storytelling»
  • L’evoluzione dello Storytelling: lo “Storydoing” e lo “Storyliving”
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Saper utilizzare lo storytelling nelle proprie differenti comunicazioni per valorizzare i messaggi da trasferire, utilizzando gli schemi universali della narrazione
  • Saper catturare l’adesione emotiva degli interlocutori attraverso la «scenarizzazione» della propria comunicazione
  • Saper correlare lo storytelling con il pitching
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Scelta degli schemi narrativi più adeguati a se stessi e alla propria organizzazione
  • Costruzione di uno storytelling rispetto ad un tipo di comunicazione ricorrente in azienda
  • Esercizio di «Elevator Pitch»
  • Piano personale comunicativo

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Come si svolge

Come si svolge

Il corso è composto da 3 moduli e-learning seguiti da 6 ore d'aula.I moduli devono essere completati prima dell'inizio della giornata presenziale.

Date e sedi

Ordina per:

Date
Città
Quota d'iscrizione
Stato dell'edizione
  • 18 dic 2019
    Milano
    750,00 € +IVA
    Available places
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 3 settimane prima della data di inizio.