Corso Manager: saper dare feedback

Dare feedback per motivare e orientare

  • Practice Face to face
  • Obiettivo: Efficacia

Il corso, puramente esercitativo, è rivolto a partecipanti già in possesso delle nozioni teoriche relative al tema in oggetto.

Il costo di un apprezzamento è nullo ma le ripercussioni positive sulla motivazione dei collaboratori sono enormi. Eppure i capi spesso lo lesinano. Saper restituire feedback in maniera efficace è una delle competenze più critiche richieste ai manager, che frequentemente la vivono con ansia soprattutto se si tratta di dare un riscontro negativo o di riorientamento dei comportamenti. Essa è tuttavia di fondamentale importanza non solo per la motivazione dei collaboratori, ma anche per il loro sviluppo e per il raggiungimento dei risultati individuali, di gruppo e dell’organizzazione.

blog di managementVai all'articolo del Blog di Management "Comunicazione manageriale efficace: colloquio e feedback" e scopri i nostri consigli su come organizzare un colloquio e dare sia feedback positivi che negativi nel modo più efficace possibile.

 

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Programma del corso

Esercitazioni sulle seguenti tematiche :

  • Test iniziale sulla propria capacità di dare feedback
  • Trasformare una critica in un feedback costruttivo di riorientamento: la preparazione del feedback
  • Simulazioni di casi di feedback di riorientamento e di rinforzo
  • Preparazione e simulazione di colloquio con una persona o in una situazione difficile (problemi personali, scontro di personalità, abitudini personali particolari)
  • Piano d’azione personaleOgni esercitazione sarà commentata con i partecipanti evidenziando gli aspetti teorici di riferimento, applicabili in altre situazioni aziendali

Ogni esercitazione sarà commentata con i partecipanti evidenziando gli aspetti teorici di riferimento, applicabili in altre situazioni aziendali

A chi è rivolto

  • Per tutti coloro che gestiscono collaboratori e già conoscano gli elementi teorici del feedback

Obiettivi

  • Sperimentare un metodo per pianificare e comunicare efficacemente un feedback
  • Simulare casi di feedback di rinforzo e di riorientamento
  • Affrontare il colloquio in situazioni o con persone difficili

 

Come si svolge

Corso di 4 ore interamente dedicato a esercitazioni, simulazioni, role-play per consolidare competenza di cui siano già noti gli elementi teorici
Durata 0.5 giorni (4 ore )
WebCode: 1.2.13P
Quota:480,00 € IVA esclusa
Durata 0.5 giorni (4 ore )
WebCode: 1.2.13P
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Iscriviti Date e Città
13 Mar - 13 Mar

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

24 Lug - 24 Lug

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

16 Set - 16 Set

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

13 Nov - 13 Nov

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

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