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Corso - La negoziazione quotidiana #UP

Negoziare, argomentare, gestire negoziazioni difficili

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  • #UP
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1.3.2UP

Durata
224 Ore

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990,00 € +IVA
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224 Ore

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La negoziazione è parte della nostra quotidianità professionale. Che sia con i membri del proprio team o con quelli di altri, con i clienti o con i partner, si tratta di sapere come costruire una relazione sana, costruttiva e duratura.
Il percorso fornisce metodi e strumenti per migliorare l'efficacia della negoziazione, anche nelle situazioni più difficili e problematiche.

Le virtual classroom "live" previste nella soluzione #UP si terranno nell'8° e nel 15° giorno del percorso.

Per chi

A chi è rivolto

Chiunque viva quotidianamente situazioni di negoziazione, con l'obiettivo di trovare soluzioni win-win, preservando la relazione con l'interlocutore.

Programma

Programma del corso

SPRINT

1. Prepararsi per la negoziazione

  • Chiarire i problemi della negoziazione
  • Chiarire gli obiettivi
  • Preparare la negoziazione e le argomentazioni: fare un elenco delle domande che potrebbero aiutare a identificare le reali esigenze del proprio negoziatore, immaginando possibili alternative e il proprio BATNA
  • Completare la griglia di preparazione alla negoziazione
  • Identificare le concessioni e le possibili compensazioni

2. Ottenere il massimo dalla negoziazione

Padroneggiare le 3 fasi chiave della negoziazione
- Fase di consultazione: esplorare gli interessi comuni e chiarire obiettivi e limitazioni
- Fase di co-costruzione: chiedere compensazioni per fare concessioni senza abbandonare il proprio obiettivo; costruire insieme la migliore soluzione per entrambe le parti, scambiando concessioni per compensazioni
- Fase di implementazione: concretizzare l'accordo e ottenere la validazione dal proprio partner

3. Gestire le negoziazioni difficili

Negoziare e raggiungere una conclusione soddisfacente per entrambe le parti in situazioni complicate
- Quando non si hanno in mano tutte le carte necessarie per soddisfare la richiesta dell'interlocutore
- Quando l'interlocutore si rifiuta di fare concessioni o di scendere a compromessi

4. Gestire le obiezioni

  • Accogliere un'obiezione anzichè rifiutarla
  • Padroneggiare il metodo: approfondire, parafrasare, argomentare/aggiustare, controllare/concretizzare
  • Gestire obiezioni preservando le relazioni
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Adottare il comportamento più adeguato per raggiungere i propri obiettivi, mantenendo una relazione positiva con l'interlocutore
  • Prepararsi con efficacia alla negoziazione
  • Condurre la negoziazione con l'obiettivo di ottenere una reciproca soddisfazione
  • Gestire i momenti di stallo e uscire da situazioni di tensione.
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Come si svolge

Come si svolge

percorso corsi #UP

Scopri di più sulla Collezione #UP.

Date

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  • Dal 19 apr al 16 mag 2021
    990,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 26 apr 2021
    • Date 03 mag 2021
    Online training details
  • Dal 02 nov al 29 nov 2021
    990,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 09 nov 2021
    • Date 16 nov 2021
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