Corso - La negoziazione quotidiana #UP
Negoziare, argomentare, gestire negoziazioni difficili
- A distanza
- Efficacia
- #UP
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.
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La negoziazione è parte della nostra quotidianità professionale. Che sia con i membri del proprio team o con quelli di altri, con i clienti o con i partner, si tratta di sapere come costruire una relazione sana, costruttiva e duratura.
Il percorso fornisce metodi e strumenti per migliorare l'efficacia della negoziazione, anche nelle situazioni più difficili e problematiche.
Le virtual classroom "live" previste nella soluzione #UP si terranno nell'8° e nel 15° giorno del percorso.
A chi è rivolto
Chiunque viva quotidianamente situazioni di negoziazione, con l'obiettivo di trovare soluzioni win-win, preservando la relazione con l'interlocutore.
Programma del corso
SPRINT
1. Prepararsi per la negoziazione
- Chiarire i problemi della negoziazione
- Chiarire gli obiettivi
- Preparare la negoziazione e le argomentazioni: fare un elenco delle domande che potrebbero aiutare a identificare le reali esigenze del proprio negoziatore, immaginando possibili alternative e il proprio BATNA
- Completare la griglia di preparazione alla negoziazione
- Identificare le concessioni e le possibili compensazioni
2. Ottenere il massimo dalla negoziazione
Padroneggiare le 3 fasi chiave della negoziazione
- Fase di consultazione: esplorare gli interessi comuni e chiarire obiettivi e limitazioni
- Fase di co-costruzione: chiedere compensazioni per fare concessioni senza abbandonare il proprio obiettivo; costruire insieme la migliore soluzione per entrambe le parti, scambiando concessioni per compensazioni
- Fase di implementazione: concretizzare l'accordo e ottenere la validazione dal proprio partner
3. Gestire le negoziazioni difficili
Negoziare e raggiungere una conclusione soddisfacente per entrambe le parti in situazioni complicate
- Quando non si hanno in mano tutte le carte necessarie per soddisfare la richiesta dell'interlocutore
- Quando l'interlocutore si rifiuta di fare concessioni o di scendere a compromessi
4. Gestire le obiezioni
- Accogliere un'obiezione anzichè rifiutarla
- Padroneggiare il metodo: approfondire, parafrasare, argomentare/aggiustare, controllare/concretizzare
- Gestire obiezioni preservando le relazioni
Obiettivi del corso
- Adottare il comportamento più adeguato per raggiungere i propri obiettivi, mantenendo una relazione positiva con l'interlocutore
- Prepararsi con efficacia alla negoziazione
- Condurre la negoziazione con l'obiettivo di ottenere una reciproca soddisfazione
- Gestire i momenti di stallo e uscire da situazioni di tensione.
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Come si svolge
Scopri di più sulla Collezione #UP.
Date
- Dal 19 apr al 16 mag 2021990,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 26 apr 2021
- Date 03 mag 2021
Online training details - Dal 02 nov al 29 nov 2021990,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 09 nov 2021
- Date 16 nov 2021
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