Corso - Progettare e organizzare eventi aziendali, presenziali e digitali

Dall’idea al piano operativo: conquistare il proprio target

  • Presenziale
  • Fondamenti
  • Full immersion
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.2.40

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
890,00 € +IVA
Realizza questo corso in azienda
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Il successo di un evento dipende da un mix composto da visione strategica, creatività, competenze organizzative e da una buona capacità di problem solving. Un evento di successo necessita, inoltre, di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti. Il corso fornisce le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi di successo: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio.

Vai al corso del 2020
Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabili eventi
  • Responsabili comunicazione e marketing
  • Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa
  • Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi
Programma

Programma del corso

L’EVENTO: COME RENDERE PROTAGONISTA LA PROPRIA AZIENDA

Definire l’evento

  • La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
  • L'evento come mezzo di comunicazione: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto
  • L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento
  • La strategia di comunicazione
  • Il ROI dell’evento

Individuare il target dell’evento

  • I partecipanti al centro dell'evento: segmentare con cura i target di riferimento
  • Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione
  • Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale

LA MACCHINA IN MOTO

Il project management dell’evento

  • Team di lavoro
  • Concept dell'evento: elementi di differenziazione
  • Planning operativo: timing, location, catering, budget, etc.
  • Elementi di marketing e di comunicazione integrata

GO! L’evento al via

  • Coordinare l’evento: dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione
  • Apertura e chiusura dell'evento
  • Capitalizzare l'evento

L’arte dello storytelling: l'evento, una storia memorabile

  • Storytelling come sceneggiatura di un evento
  • Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione

Projet work: ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Definire l’obiettivo strategico del proprio evento
  • Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati
  • Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci
  • Realizzare campagne di comunicazione mirate
  • Apprendere l’arte dello storytelling come frame per un evento
  • Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Analisi di casi di successo
  • Check-list della progettazione di un evento

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

Date
Città
Quota d'iscrizione
Stato dell'edizione
  • 27 mar 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 24 giu 2020
    Bologna
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 01 lug 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 08 lug 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 19 ott 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 21 ott 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 23 ott 2020
    Bologna
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 30 nov 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio