Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.
New
 

Corso - Big data e marketing automation

La Business Intelligence al servizio della funzione marketing

  • Presenziale
  • Full immersion
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.2.88

Durata
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.590,00 € +IVA
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.2.88

Durata
2 giorni (16 Ore)

A catalogo in azienda*
3.498,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 12 persone max)

Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Il corso fornisce le nozioni necessarie per affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale.

Oggi la priorità è orientarsi alla generazione di contatti di qualità, più propensi ad attuare una conversione verso l’acquisto del prodotto/servizio e verso lo sviluppo di una customer experience eccellente.

La marketing automation rappresenta una nuova opportunità, che sfrutta le logiche dell'inbound marketing e del “content marketing”. Il corso aiuta a formulare una strategia efficace di “marketing automation” e implementarla step by step integrando i dati di Business Intelligence.

Valuta la versione virtuale di questo corso. Scopri il flusso dei corsi convertiti.

Per chi

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • digital specialist
  • web marketing manager e tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “Advocate generation”
  • Tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “advocate generation”
Programma

Programma del corso

Big Data & Business Intelligence

  • Principi e sfide di Big data
  • Gestione e analisi avanzata dei dati: Dalla Business Intelligence ai Big Data Analytics
  • Le tecniche di analisi:
    • Dalle Analisi descrittive riferite al passato (Classica Business Intelligence) alla estrazione di valore dai dati con le analisi predittive e le analisi prescrittive
    • Strumenti per implementare il nuovo paradigma
    • La gestione del nuovo paradigma con strumenti tradizionali vs l’adozione di piattaforme “Big Data”
    • Esempi di Applicazione in real life

Big Data & Marketing Automation

  • Dalle analisi prescrittive al Marketing Automation
  • Le finalità della “Marketing Automation”
  • Perché la Marketing Automation e come utilizzarla

Strategia Aziendale e Marketing Automation

  • Costruire un workflow di successo integrato nella strategia aziendale
  • Come orientarsi fra le piattaforme di Marketing Automation
  • Come formulare una strategia di Marketing Automation
    • Funnel Marketing e Vendite
    • Lead Generation: le caratteristiche dei Lead Magnet
    • Lead Nurturing: la creazione dei contenuti per la piattaforma di marketing Automation
    • In quali contesti utilizzarla
    • Come Attivare sistemi di monitoraggio  dei KPI e renderli automatizzati e sincronizzati con il CRM Aziendale
    • Piano di implementazione Step by Step
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire le principali tecniche di analisi dei Big Data
  • Comprendere le logiche della Marketing Automation
  • Imparare a orientarsi tra le principali piattaforme di Marketing Automation offerte dal mercato e a costruire un proprio piano strategico
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Big Data Analisi: Business Case dalle analisi descrittive alle analisi predittive e presctittive
  • Definizione strategia marketing automation
  • Costruzione Piano Marketing Automation Step By Step

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

  • Dal 16 nov al 17 nov 2020
    Milano
    1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • Dal 19 nov al 20 nov 2020
    Roma
    1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio