Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.
New
 

Corso - Individual Systemic Coaching

Come adottare un approccio sistemico ai processi di coaching individuale

  • A distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
PT.4W

Durata
18 Ore

Quota d'iscrizione
1.365,00 € +IVA
Realizza questo corso in azienda
WebCode
PT.4W

Durata
18 Ore

A catalogo in azienda*
0,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 12 persone max)

Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

individual systemic coaching

Il coaching ha avuto un grande sviluppo negli ultimi quarant'anni. Oggi, tuttavia, si trova di fronte alla necessità di evolversi verso una creazione di valore non solo per i clienti come individui ma anche per tutti i loro stakeholder. Questa è una delle principali sfide che i coach stanno affrontando ora a livello globale.

Il professor Peter Hawkins è uno dei principali pionieri del Systemic Coaching e Systemic Team Coaching. Il suo nuovo libro, scritto assieme a Eve Turner "Systemic Coaching - Delivering Value Beyond the Individual" (Routledge, dicembre 2019), è stato elogiato dai suoi clienti e da molti tra i migliori coach del mondo. Negli ultimi anni il professor Peter Hawkins ha condotto diversi corsi di formazione in Systemic Coaching e Systemic Team Coaching in tutto il mondo: dalla Cina all'America, dal Sud Africa alla Scandinavia.

In questo viaggio 100% digitale nel Coaching Sistemico Individuale, Peter Hawkins presenta in modo interattivo e partecipativo il modello e gli strumenti di lavoro necessari ai coach per adottare un approccio sistemico nei processi di coaching individuale, includendo: assunzione di più stakeholder, focus su stakeholder e sostenibilità ambientale, rilevanza e uso della supervisione e della valutazione per garantire il massimo impatto, creazione di valore durante i processi di coaching individuale.

Il corso viene erogato il lingua inglese

Se applicabile:

Valuta la versione virtuale di questo corso. Scopri il flusso dei corsi convertiti.

Per chi

A chi è rivolto

  • Life, Executive e Team Coach che vogliono sviluppare le proprie capacità per integrare un approccio sistemico nei processi di Coaching individuale.
Programma

Programma del corso

Fase 1 - Preparazione

Disponibilità di una serie di letture consigliate per ciascuno dei giorni della MasterClass.

Fase 2 - MasterClass digitale

1° giorno (6 ore)

Una rivoluzione del Coaching essenziale e necessaria

  • Presentazione generale del programma.
  • La necessaria rivoluzione del coaching.
  • I principali approcci, strumenti e metodi del Coaching Sistemico.

2° giorno (6 ore)

Strumenti e metodi chiave di Systemic Coaching

  • Incorporare e integrare gli stakeholder nel processo di coaching.
  • Facilitare il coaching pensando al team e all'organizzazione.
  • Il modello delle cinque fasi dell'Ecological Conscious Coaching.

3° giorno (6 ore)

Come aumentare il nostro impatto e aumentare le risorse interne

  • Aumentare l'impatto individuale e collettivo dei trainer nel mondo.
  • Come dotarsi delle risorse interne necessarie per avere successo.
  • Integrare e sviluppare un piano di apprendimento per il futuro.
Obiettivi

Obiettivi del corso

Aumentare l'impatto dei processi di coaching non solo per i clienti, ma anche per stakeholder, sistemi ed ecosistemi:

  • comprendere come il coaching dovrebbe evolversi per adattarsi al futuro, creando e fornendo valore aggiunto che va oltre il semplice coaching individuale;
  • superare la prospettiva del "coachee come cliente" e saper adottare la prospettiva del "coachee come partner" per creare insieme valore per i diversi stakeholder;
  • comprendere gli elementi chiave del Systemic Coaching che creano valore con tutti gli stakeholder del coachee;
  • lavorare su sostenibilità ed ecologia in modo ampio:
    • Imparare ad evolversi personalmente e facilitare l'evoluzione dei clienti durante i processi di coaching individuale in 5 fasi: eco-curioso, eco-informato, eco-consapevole, eco-impegnato ed eco-attivo;
  • sapere come eseguire, come parte del processo di creazione di valore, contratti con più stakeholder e come dare loro rilevanza e voce in tutte le conversazioni di coaching;
  • aumentare l'impatto individuale che ognuno di noi ha sul mondo e imparare a lavorare con le risorse interne necessarie per essere in grado di superare sfide maggiori.
Pedagogia

Pedagogia

  • Letture consigliate da condurre prima dell'inizio del percorso di apprendimento.
  • Sessioni interattive, partecipative e 100% digitali durante le quali Peter Hawkins sfiderà tutti i partecipanti, attraverso esercitazioni e lavori di gruppo, a riflettere sulle loro attuali pratiche, illustrando metodi e strumenti per adottare un approccio sistemico nei processi di coaching individuale.
Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Speaker

Speaker

Peter Hawkins è professore di leadership presso la Henley Business School e anche fondatore e presidente di Renewal Associates. Ai meriti conseguiti come consulente, scrittore e ricercatore, aggiunge riconoscimenti internazionali nelle aree di leadership, sviluppo di team manageriali, cambio di cultura, executive coaching e Systemic Team Coaching.

Negli ultimi 35 anni ha collaborato con diverse e importanti aziende internazionali di diversi settori per promuovere la trasformazione organizzativa, aiutando nella definizione e sviluppo di mission, valori e strategie per il futuro. Responsabile della co-creazione e della facilitazione di questi progetti, nonché del coaching dei membri dei Consigli di Amministrazione e team, si distingue nelle seguenti aree:

  • Systemic Team Coaching
  • High performing team coaching
  • Creare una cultura del coaching

Peter Hawkins è anche un co-fondatore e riferimento principale nella partnership tra Renewal Associates e AoEC International Training in Systemic Team Coaching.

È autore di numerosi bestseller tra cui "Systemic Coaching - Delivering Value Beyond the Individual", scritto in collaborazione con Eve Turner, "Integrative Psychotherapy in Theory and Practice", scritto in collaborazione con Judy Ryde, "Leadership Team Coaching in Practice"," Leadership Team Coaching "," Coaching, Mentoring and Organizational Consultancy: Supervision, Skills and Development ", "Creating a Coaching Culture", "Supervision in the Helping Professions" e "The Wise Fool's Guida alla leadership ".   

È anche professore ospite in Leadership and Change presso la University of Bath School of Management e in Executive Coaching presso la Oxford Brookes University School of Management. È presidente onorario dell'Academy of Executive Coaching (www.aoec.com), attraverso la quale sviluppa corsi di formazione in Systemic Team Coaching a livello internazionale, e dell'Association of Professional Executive Coaching and Supervision (www.apecs.org). È anche presidente e membro del consiglio di amministrazione di diverse piccole società ed enti di beneficenza. È stato co-fondatore, nel 1986, del Bath Consultancy Group e suo presidente fino al 2010.

Date

Ordina per:

  • Non ci sono risultati disponibili per questa selezione