Corso \ WebCode 2.3.21

Corso - Train the digital trainer

L’utilizzo dei nuovi strumenti digitali per massimizzare l’efficacia nella gestione d’aula

  • Presenziale
  • Aggiornamento
Scarica il pdf
Open
PACKAGED
Customized
Corso a catalogo - Reference : 2.3.21
Durata : 1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
890,00 € +IVA

Sede
Data
Iscriviti

Realizza questo corso in azienda : 2.3.21
Durata : 1 giorno ( 8 Ore)

Formazione customizzata

Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

I millennials e le nuove generazioni rappresentano sempre di più non solo il futuro delle aziende, ma anche il presente. E’ impensabile credere di poter continuare a fare formazione solemnte adottando metodologie tradizioni. Le nuove tecnologie digitali consentono gradi di applicabilità pratica, sperimentazione immediata, fruibilità a distanza, coinvolgimento ed efficacia della formazione senza precedenti. Il corso punta a fornire una chiara visione circa il futuro della formazione aziendale, nonché mostrare l’utilizzo di nuovi strumenti digitali per massimizzare l’efficacia nella gestione d’aula e aiuta a comprendere come cambia l’apprendimento nelle nuove generazioni.

Per chi

A Chi è rivolto? ?

  • Manager della formazione che vogliono approfondire i nuovi strumenti digitali a supporto della formazione in azienda
  • Formatori aziendali ed occasionali orientati a fornire alle proprie sessioni di training un più alto livello di coinvolgimento ed impatto
  • Formatori e responsabili di formazione che desiderano avere degli spunti di riflessione sul futuro della conduzione di training a seguito della proliferazione di nuove tecnologie digitali
Programma

Programma del corso

I Millennials e il loro rapporto con il digitale

  • Caratteristiche del linguaggio digitale
  • Le nuove modalità di apprendimento
  • Approccio multitasking
  • Comunicazione uno-a-molti

Come le nuove tecnologie influenzano stili e forme di apprendimento

  • Processi cognitivi non lineari
  • Ricerca delle sole informazioni utili
  • Sperimentazione e discussione on line
  • Apprendere  in maniera ‘social’: condivisione di conoscenze, problemi e soluzioni

Modalità di erogazione della formazione: aula presenziale, eLearning, webinar, aule virtuali

  • Come varia la curva dell’attenzione
  • Tecniche per verificare la partecipazione
  • Realizzare un webinar di successo
    • individuazione dell’argomento e piano della lezione
    • la scelta degli strumenti
    • conduzione di un webinar
    • registrazione, reporting, branding

Aumentare la partecipazione attraverso Gamification e nuovi strumenti digitali

  • Gamification per coinvolgere i millennials
    • Bacheche virtuali per fare interagire il gruppo
    • Quiz online per assessment e test
    • Tools per la gestione di case studies
    • Esempi di gaming in vari settori formativi
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere i trend e le future linee guida della formazione aziendale
  • Capire come cambia l’apprendimento nei millennials e nativi digitali
  • Imparare a progettare aule formative con un alto grado di coinvolgimento
  • Stimolare l'interesse e la partecipazione dei discenti
  • Conoscere ed imparare ad utilizzare i nuovi supporti digitali
Punti distintivi

I punti di forza del corso

  • Progettazione di esercitazioni con il supporto di una web app
  • Simulazione di animazione di un’aula virtuale
  • Tutorial di strumenti digitali da utilizzare nella progettazione del training