Corso - Employer Branding e Digital Recruiting

Il recruiting nell'era digitale

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Digital HR e, in particolare, Digital Recruiting rappresentano l’evoluzione dei trend passati, poiché i professionisti delle risorse umane utilizzano l’intero universo digitale per svolgere le proprie attività. Il corso permetterà di approfondire le proprie conoscenze relative a nuove forme e modalità di Recruiting, sostenute dall’innovazione tecnologica.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Talent Acquisition Manager
  • HR Manager
  • Recruiter
  • Head Hunter
Programma

Programma del corso

L’evoluzione del Recruiting: dal Recruiting 2.0 al Digital Recruiting

Gli strumenti digitali per il Recruiting

L’Intelligenza Artificiale e la selezione del personale

Cos’è l’Employer Branding

Il concetto di Talent Brand come calamita per i Talenti

Puntare sull’Employer Branding come strategia di Talent Acquisition

Il dipendente come Brand Ambassador

Social Recruiting e Personal Branding: il valore della reputazione digitale

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Conoscere e apprendere i nuovi trend di mercato per selezionare i Talenti nell'era digitale
  • Identificare le migliori strategie di Employer Branding per attrarre i talenti e sviluppare la propria immagine aziendale sul mercato
  • Riconoscere l’importanza di sviluppare un Talent Brand forte per aumentare i tassi di risposta ad un annuncio di lavoro
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

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