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Corso - Competenze digitali per HR e training manager

Strumenti operativi per comunicare e collaborare in un mondo sempre più digital

  • Presenziale
  • Sviluppo
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Corso a catalogo - Reference : 2.1.67P
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Il corso, di tipo riflessivo ed esercitativo, è rivolto a partecipanti interessati al confronto ed alla autoriflessione.

Per chi

A Chi è rivolto? ?

  • HR & talent manager
  • Responsabili della formazione, training and learning manager
  • HR generalist e specialist
  • Assistenti di direzione o manager con incarichi di coordinamento formativo
Programma

Programma del corso

Verranno presentati stimoli cognitivi ed esercitativi che condurranno in un percorso di elaborazione sui seguenti punti chiave:

  • Il nuovo dizionario HR: la learning experience ci costringe a ripensare le nostre rappresentazioni
  • Il nuovo dizionario digitale: una nuova semantica composta da termini tecnici e spinta da tendenze promozionali
  • Un modello di base per riflettere sulle nostre competenze digitali: strumenti concreti per collaborare in un mondo sempre più virtuale
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Identificare i cambiamenti (tecnologici, sociali, generazionali) e il loro impatto sulle persone, le modalità di organizzazione del lavoro, le organizzazioni e la gestione delle risorse umane
  • Acquisire consapevolezza circa i nuovi modi di rappresentare e comunicare la funzione risorse umane
  • Comprendere quali sono le competenze digitali di base che oggi HR e Training manager devono possedere
Come si svolge

Come si svolge

Corso di 4 ore di tipo laboratoriale, interamente dedicato a riflessioni operative mirate a stimolare i partecipanti nel ridisegno delle proprie competenze digitali