Corso - Agile organization
Riprogettare processi e servizi secondo i principi del lean office
- Presenziale
- Full immersion
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.
Condividi questo corso
Le aziende moderne richiedono sempre più flessibilità, innovazione e tempestività nelle risposte. E’ dunque sempre più necessario identificare i bisogni e le aspettative dei clienti -interni ed esterni-e degli utenti dei propri servizi, per creare processi organizzativi semplici, efficaci ed efficienti non solo negli ambiti strettamente produttivi, ma anche nei servizi e negli uffici.
Il Lean Office prevede l’applicazione dei principi del Lean Thinking a tutti i processi non produttivi per offrire ai clienti un servizio migliore abbattendo gli sprechi. In particolare, il metodo Lean Office consente di snellire i processi amministrativi, commerciali ed informativi rendendoli più efficienti e funzionali.
A chi è rivolto
- Direzione Generale
- Responsabili e Direttori ufficio Amministrativo
- Responsabili e Direttori ufficio Acquisti
- Responsabili e Direttori ufficio Commerciale
- Responsabili ed analisti di organizzazione
- Responsabili del personale che desiderino acquisire idee pratiche sull’organizzazione del lavoro
- Responsabili sistemi informativi
- Responsabili e capi progetto di interventi organizzativi
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Identificare i bisogni e le aspettative degli utenti e dei clienti dei servizi aziendali
- Comprendere come rendere un’organizzazione snella ed efficiente eliminando gli sprechi
- Fornire gli strumenti per avviare un’attività di ri-organizzazione
- Individuare nuove metodologie per motivare e indirizzare il personale
Esercitazioni
- Il Cliente di un servizio: identificarne desideri, esigenze, bisogni e aspettative.
- Progettare un servizio nuovo: B2B vs B2C.
- L’efficientamento di un servizio esistente
I Blog Cegos
Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Date e sedi
- 05 mag 2021Online890,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiOgni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
- 30 ago 2021Online890,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiOgni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
- 01 ott 2021Milano890,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- 06 ott 2021Roma890,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 12 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten