Corso Qualificare le Opportunità

Comprendere a fondo le esigenze dei clienti e identificare le azioni che portano risultati

  • Full immersion Face to face
  • Obiettivo: Sviluppo

in partnership con
FranklinCovey

Il corso, frutto di oltre 15 anni di lavoro a fianco di professionisti in ambito vendite, è pensato per supportare i team di vendita nel replicare in modo consapevole le best practice per raggiungere risultati concreti, qualificando le proprie opportunità commerciali. Qualificare le opportunità aiuta infatti a identificare in modo rapido ed efficace le azioni che possono portare risultati, diminuendo significativamente quelle deboli o a basso potenziale. I risultati sono: meno tempo speso a inseguire clienti/azioni a basso ritorno, più tempo per focalizzarsi su quelli giusti e una diminuzione netta dei costi generali di vendita.

Il programma utilizza un insieme di tool creati da esperti, che permette ai team vendite di mettere in pratica e applicare modelli collaudati attraverso un percorso post- aula di 12 settimane, progettato per garantire un chiaro e significativo ritorno sull’investimento.

Programma del corso

FOUNDATION

  • Imparare mindset e atteggiamenti dei top performer
  • Stabilire specifici obiettivi per assicurarsi un ritorno misurabile sull’investimento alla fine del percorso di formazione

SUPPORTARE NELLE DECISIONI

  • Comprendere l’importanza di supportare il cliente nella presa di decisioni
  • Raccogliere in maniera specifica le necessità reali del cliente

WIN FAST- LOSE FAST

  • Imparare a superare le inefficienze tradizionali del rapporto compratore/venditore, focalizzandosi in primis sulle esigenze del cliente
  • Diventare abili nell’elaborare business case con i clienti identificando gli aspetti chiave, definendo con chiarezza l’impatto di ogni scelta e tracciando il processo di decision-making
  • Diventare “advisor” del cliente

GESTIRE LE OBIEZIONI

  • Maturare la sicurezza necessaria per superare obiezioni e rifiuti, anticipandoli
  • Prepararsi a chiudere positivamente trattative complesse con interlocutori difficili

PLAYBOOK

  • Utilizzo del playbook e piano d’azione personale

A chi è rivolto

  • Sales Manager e commerciali senior
  • Consulenti con attività di sviluppo business
  • Commerciali jr ad alto potenziale

Obiettivi

  • Sapere padroneggiare la fase di approfondimento della trattativa commerciale
  • Aiutare i partecipanti ad avere il mindset dei top performer delle vendite: aiutare il cliente ad avere successo

Pedagogia

 

 

Esercitazioni

I partecipanti si impegneranno a sviluppare azioni e strumenti pratici durante il percorso di 12 settimane per assicurarsi un cambio di paradigma stabile e vincente, attraverso il proprio playbook

  • Ogni settimana, per 12 settimane, i partecipanti eserciteranno i principi che hanno imparato nella giornata di formazione, praticando e applicando i principi più in profondità
  • I partecipanti saranno responsabilizzati attraverso report programmati ai propri sales leader
Durata 1 giorno (8 ore )
WebCode: FC.23
Quota:1.190,00 € IVA esclusa
Durata 1 giorno (8 ore )
WebCode: FC.23
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24 Mag - 24 Mag

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).

13 Dic - 13 Dic

La location del corso verrà confermata 1 settimana prima dell'inizio del corso (2 settimane per i corsi blended).