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Corso - Leader alla Velocità della Fiducia

La fiducia come leva delle performance aziendali

  • Presenziale
  • Efficacia
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Corso a catalogo - Reference : FC.12
Durata : 2 giorni (16 Ore)

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1.690,00 € +IVA

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Basso livello di fiducia = velocità ridotta, costi maggiori. Nell’economia globale moderna i problemi legati alla fiducia erodono la profittabilità dell’azienda attraverso la ridotta produttività, risorse distorte e opportunità mancate. E ciò che è più importante, la mancanza di fiducia tra i clienti influisce negativamente sulla reputazione del marchio.

Fiducia: la leva strategica per i business di oggi. Storicamente la fiducia è stata considerata come una questione “soft”, ma nuove ricerche stanno ribaltando questo vecchio modo di pensare, dimostrando che la fiducia ha un effetto misurabile, osservabile e rilevante sulla bottom line aziendale.

Per chi

A Chi è rivolto? ?

  • Responsabili / Manager di linea; Imprenditori, CEO che desiderino focalizzarsi sull’ottenimento di risultati economici migliori, attraverso un clima aziendale più disteso e collaborativo
  • Tutti coloro che abbiano l’esigenza di migliorare le proprie capacità relazionali,  manageriali e organizzative
Programma

Programma del corso

La base della fiducia

  • L’impatto economico della fiducia
  • Tasse e dividendi della fiducia
  • Fiducia come variabile nascosta per aumentare l’efficacia delle strategie aziendali

Fiducia personale

  • Agire con integrità.
  • Essere di esempio: carattere e competenza
  • Rafforzare i quattro pilastri della credibilità

Fiducia relazionale

  • Fiducia e conto corrente emozionale
  • I processi chiave della fiducia
    • Aumentare la fiducia
    • Ricostruire la fiducia
    • Estendere la fiducia
  • I 13 comportamenti della fiducia
  • Applicare la fiducia per risolvere conflitti e superare disaccordi.
  • Migliorare le relazioni alla velocità della fiducia con gli stakeholder chiave interni ed esterni all’azienda

Fiducia organizzativa

  • Costruire processi efficaci, che prevedano l’estensione della fiducia
  • Guidare il cambiamento e influenzare i risultati attraverso la fiducia
  • Costruire team e comunicare una visione condivisa attraverso la fiducia

Fiducia del mercato

  • Ottenere la lealtà dei clienti interni ed esterni.
  • Migliorare la reputazione dell’organizzazione internamente ed esternamente

Fiducia della società

  • Il principio del contributo: dare un contributo positivo al vostro mondo
  • Corporate Social Responsability
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Scegliere di fare della costruzione della fiducia un obiettivo esplicito del proprio lavoro
  • Capire come gli altri considerano la propria affidabilità, partendo dal tQTMReport
  • Comprendere l’entità reale e misurabile della “Tassa sulla Fiducia” che andrebbe pagata qualora non si costruisse fiducia
  • Trasformare la “Tassa sulla Fiducia” in un “Dividendo sulla Fiducia”, cioè i benefici chederivano dal costruire relazioni di fiducia
  • Realizzare piani d’azione per costruire “Conti di Fiducia” con tutti i key stakeholder
  • Iniziare ad usare il linguaggio della fiducia come importante leva culturale
Punti distintivi

I punti di forza del corso

Prima del corso, ogni partecipante ha la possibilità di richiedere l’accesso al tQ (trust Quotient), un utile strumento di misura della propria efficacia.