Corso - Chiudere la Vendita

Ottenere risultati win-win e aumentare il tasso di chiusura delle vendite

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1 giorno ( 8 Ore)

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FranklinCovey

Alcune indagini hanno dimostrato che solo un appuntamento commerciale su sei ha avuto più del 50% di possibilità di trasformarsi in una vendita effettiva; ciò a causa di meeting più orientati all'apertura che alla chiusura della vendita o privi di piani d’azione o follow-up.

Argomentare in modo corretto significa dimostrare più efficacemente come la soluzione potrà aiutare il cliente a ottenere ciò che vuole e di cui ha bisogno. Scoprirete come incrementare il tasso di trasformazione delle vendite, attraverso un approccio che permette di mettere in pratica modelli collaudati, attraverso un percorso post- aula di 12 settimane, progettato per garantire un chiaro e significativo ritorno sull’investimento.

Per chi

A chi è rivolto

  • Sales Manager e commerciali senior
  • Consulenti con attività di sviluppo business
  • Commerciali jr ad alto potenziale
Programma

Programma del corso

La fase di chiusura 

  • Organizzare con attenzione ogni contatto con il cliente per indirizzare e supportare il processo decisionale del cliente
  • Individuare azioni e decisioni in grado di portare alla conclusione della trattativa

Obiettivo: la decisione chiave

  • Identificare l’obiettivo del meeting in chiave decisionale
  • Le caratteristiche delle decisioni da prendere: incentrate sul cliente, univoche, che prevedano il no come risposta

Indirizzare azioni e decisioni 

  • Essere abili nell’assecondare convinzioni e mindset del cliente
  • Sviluppare una strategia puntuale per arrivare alla conclusione desiderata

Gestire le obiezioni 

  • Considerare le obiezioni come opportunità piuttosto che come minacce
  • Le 3 fasi per una gestione efficace delle obiezioni

Preparare le condizioni per una chiusura di successo

  • Sviluppare un piano per influenzare positivamente la chiusura prima di incontrare il cliente
  • Focalizzarsi sull’ottenere risultati vinco–vinci.
  • Preparare un’apertura e una chiusura d’impatto per ogni situazione
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Vendere con l’obiettivo di ottenere risultati vinco–vinci
  • Preparare e creare abilmente le condizioni che portano a una chiusura positiva
  • Passare meno tempo a parlare col cliente ma più tempo ad analizzare con il cliente le azioni e le decisioni che potranno soddisfare i bisogni e portare vantaggi
  • Aiutare i partecipanti ad avere il mindset dei top performer delle vendite: aiutare il cliente ad avere successo
Esercitazioni

Esercitazioni

I partecipanti si impegneranno a sviluppare azioni e strumenti pratici durante il percorso di 12 settimane per assicurarsi un cambio di paradigma stabile e vincente, attraverso il proprio playbook

  • Ogni settimana, per 12 settimane, i partecipanti eserciteranno i principi che hanno imparato nella giornata di formazione, praticando e applicando i principi più in profondità
  • I partecipanti saranno responsabilizzati attraverso report programmati ai propri sales leader

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  • 16 dic 2019
    Milano
    1.190,00 € +IVA
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 3 settimane prima della data di inizio.