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Corso - Process Communication Model® per team

Eccellere nelle relazioni per incrementare la performance

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
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Corso a catalogo
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PCM.7

Durata
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.690,00 € +IVA
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Per definizione, un team è composto di differenti risorse che portano competenze e contributi di natura specifica e diversa. Il team è fonte di ricchezza quando le persone si mobilitano, si coordinano e riescono a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo condiviso.

logo PCM

Con questo corso si guadagna in performance individuale e collettiva attraverso l’acquisizione di una maggiore agilità comportamentale. Il corso fornisce la metodologia per identificare e relazionarsi con i 6 tipi di personalità Process Communication Model®, sviluppare la capacità di motivare gli altri, di gestire lo stress e di lavorare insieme in modo più fluido, facendo della diversità una fonte riconosciuta di efficacia e di miglioramento delle performance del team.

Nei casi in cui la formazione in presenza venga convertita in digitale, ogni giornata d'aula si traduce in 2 mezze giornate in virtual classroom non consecutive da 3 ore e mezza l'una.

Per chi

A chi è rivolto

Tutti i membri di team che vogliono migliorare la loro pratica adattandosi ai differenti tipi di collaboratori e essere riconosciuti sia per le loro hard skills che per le loro soft skills.

Programma

Programma del corso

Prima del corso

  • Ogni partecipante riceve il proprio Inventario di Personalità Process Communication Model®. Lo interpreta con l’aiuto del trainer certificato per trarne i migliori benefici e risultati.

Conoscersi meglio - in aula

  • Identificare il proprio tipo di personalità e la sua evoluzione nel tempo
  • Identificare e comprendere i propri punti di forza e le aree di sviluppo
  • Mettersi nelle condizioni per avere successo
  • Gestire meglio le situazioni fonti di stress

Comportamenti - in aula

  • Conoscere e riconoscere i comportamenti dell’altro per adattare il proprio e adeguare la comunicazione in un’ottica di efficacia e di piacere
  • identificare il tipo di personalità degli altri team member

"Linguaggio" - in aula

  • riconoscere e adottare il “linguaggio” degli altri per comprenderlo meglio e farsi comprendere meglio
  • conoscere e sapere come soddisfare fonti di motivazione differenti
  • comunicare meglio
  • gestire le situazioni di non comunicazione e ad alto rischio di conflittualità prima del caos

Cooperazione - in aula

  • Creare clima di cooperazione con i propri collaboratori
  • utilizzare i canali di comunicazione adatti
  • riconoscere i propri collaboratori per i loro punti di forza, il loro valore aggiunto al team,
  • imparare a soddisfare i bisogni psicologici degli altri membri del team
  • tener conto dei contesti lavorativi preferiti da ognuno

Conflitti - in aula

  • Anticipare e trattare le situazioni conflittuali
  • comprendere le difficoltà relazionali incontrate con certi collaboratori – cambiare punti di vista, allargare la propria comfort zone
  • anticipare i comportamenti inefficaci nelle situazioni ad alto livello di stress
  • ristabilire una comunicazione efficace con i collaboratori
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • assunzione consapevole del posto e del ruolo nel team
  • capire meglio i propri collaboratori grazie al Process Communication®
  • adattare i propri comportamenti per migliorare la comunicazione con i collaboratori
  • capire i comportamenti dei collaboratori e reagire in modo adatto
  • riconoscere gli indicatori di comportamento sotto stress per anticipare e prevenire le situazioni conflittuali
Pedagogia

Pedagogia

Esercitazioni

  • riconoscere e praticare le 6 percezioni
  • riconoscere e praticare i 4 canali di comunicazione
  • capire i propri bisogni psicologici e saperli soddisfare
  • capire e riconoscere le sequenze di stress proprie ed altrui per poterli gestire in tempo
  • comprendere i bisogni psicologici propri ed altrui e saperli soddisfare in modo autentico
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

  • 1.690,00€+IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Aula virtuale : date 23 nov 2021
    • Aula virtuale : date 24 nov 2021
    • Aula virtuale : date 25 nov 2021
    • Aula virtuale : date 26 nov 2021
    Ogni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
  • 1.690,00€+IVA
    Posti disponibili
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    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
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